Sessione del 18/10: Squat - Panca - Rematore
https://youtu.be/b9F7bghXYf0
Squat: Questa volta ho cercato di scendere davvero con il sedere e penso di aver migliorato, almeno riguardando i video precedenti, anche perché ho iniziato a sentir lavorare femorali, glutei e gli erettori. Unica perplessità che ho è che per evitare di avere il peso sui talloni, mi sembrava di portare troppo in avanti il busto, questo come mia sensazione ovviamente...è così?
Panca: La lenta agonia...per la panca ovviamente ancora strada ce n'è...ho cercato di focalizzare l'attenzione sull'arco della schiena e sull'adduzione delle scapole...purtroppo faccio seriamente fatica a far capire alla parte destra come deve spingere e soprattutto che deve spingere senza portar fuori la scapola.
Rematore: Beh qui credo che l'esercizio in sè vada bene, forse unica cosa è che piego poco la schiena rispetto ad uno standard a 90°...rimedierò la prossima volta.
A prestus![]()



Rispondi Citando

)...per l'esecuzione, ho cercato di non "sedermi" troppo in partenza, ma sono ancora un po' perplesso sul movimento di alzata perché non sono sicuro se alzo il sedere troppo presto rispetto alla schiena.

Segnalibri