Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Grazie è sempre un piacere ricevere pareri da gente più esperta di me, comunque sono così grasso?Anche se dovrei esserlo visto che sono perennemente in massa
(preciso che si vedono solo in contrazione) secondo me sono sul 16% massimo ora su questo si vede meglio il mio fisico da completamente rilassato.... comunque prima avevo problemi con il caricamento ho una linea sfatta
Ora qui ho bisogno del vostro aiuto... mi sembra evidente che la faccio storta... e ho un gomito più aperto dell'altro... (corregetemi se sbaglio) pareri? Ne ho un altro dove mi correggo dritto (ma i gomiti non so) ora se riesco a metterlo.... però ho l'impressione che ho il vizio di farla così.... ma una panca asimmetrica può comportare a delle asimmetrie muscolari?
Complimenti, a 17 anni hai una tecnica da paura. Alcune considerazioni sparse:
1) Hai un fisico da Pwerlifter e non da fighetta, devi esserne fiero!
2) Lo squat è veramente solido, hai il baricentro centrato in mezzo ai piedi e una linea di spinta ottima (Chi ti ha insegnato?) L' unico errore che io vedo è che affondi troppo (e questo potrebbe non essere sbagliato in se) ma questo condiziona uno scattino in avanti delle ginocchia che ad alti carichi può dare quanche instabilità.
3) Panca: l' asimmetria che noti è dovuta al fatto che scendi di più a destra che a sinistra. Se curassi di più il fermo al petto (magari con esercizi di panca con fermi di 2 o 3 secondi) già lo correggeresti.
4) Che obbiettivi hai? Vuoi gareggiare nel PLing? Per provare a consigliarti come proseguire negli allenamenti dimmi anche bene che tipo di allenamenti stai facendo adesso (serie x rip). Sicuramente se vuoi testare i massimali serve una fase di intensificazione, però bisogna sapere da cosa partire.
5) Apri un diario nella sezione "on line training journal" e metti li i tuoi video e i tuoi allenamenti, così possiamo seguirti ma anche imparare (perlomeno io ho tanto da imparare...).
(Sono proprio curioso di sapere come hai imparato e da chi hai imparato)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Quoto Doc.
E rilancio...
1 . Non fai leg drive .
Usa le scarpe e spingi forte con i piedi.
2 . Mi sembra un po' stretta la presa sul bilanciere ...che misura utilizzi?
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Innanzitutto grazie a tutti per l'apprezzamento!
Parto col dire che sono solo un ragazzo che si diletta in queste cose, non ho mai avuto nessuno che mi spiegasse l'esecuzione degli es sono stato costretto ad impararla da solo purtroppo... internet è una risorsa di informazione infinita mi sono letto tanti di quelli articoli, discussioni e tanto altro! Mi sono informato da solo....
Allora premetto che i miei obiettivi non sono propriamente il PL (anche se in futuro ci potrei fare un pensierino) ma mi affascina da sempre il mondo della forza.... il mio obbiettivo principale è diventare grosso e forte.
Ci tenevo a precisare perchè infatti le esecuzioni sono fatte in quel modo:
-Lo squat scendo più giù che posso perchè credo che ai fini dell'ipertrofia (maggior allungamento quad miglior attivazione glutei ham...) sia più proficuo farlo in quel modo (stimo molto lo squat dei weightlifters ho preso molto spunto da lì)
-Per la panca uso una presa media sempre per lo stesso motivo "allungando il ROM" mi sembra più proficuo per lo stimolo del petto.... poi leggevo a lungo termine è più "joint friendly"
Per quanto riguarda il diario.... potrei aprirlo ma sicuramente non riuscirei ad aggiornarlo per mancanza di tempo.... boh poi vediamo oggi intanto devo fare i massimali di squat - panca - trazioni se riesco posto i video![]()
Non lo dico tanto per dire e non l' ho mai detto da quando sono entrato nel mondo del PLing:
Se hai imparato da solo uno squat del genere a 17 anni sei un talento!
La scelta deglio obbiettivi ovviamente è tua, ma se non fai PLing sei sprecato.
(Ucciderei per fare uno Squat così)
Ps: per capire come proseguire magari con una fase di intensificazione non mi hai detto che tipo allenamenti stai facendo...
Ultima modifica di MrDoc; 12-10-2016 alle 02:57 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ahah ti ringrazio... ma non credo di essere un talento semplicemente mi sono sempre sforzato a farlo perfetto... (poi magari ho una predisposizione genetica di arti ecc. ma questo non so)
Comunque intendevo che non mi dedico solo al PL ma anche al PL... per ora come ho detto penso a fare forza poi in futuro quando e se ne avrò l'occasione (conoscenze circostanze ecc.) farò sicuramente qualche gara, è la mia passione
Gli allenamenti che sto seguendo forse potrebbero sembrare qualcosa di molto "ignorante" e azzardato.... ebbene seguo la progressione dello smolov jr. per la panca su tutti gli es. sto facendo cicli uno dietro l'altro (ho aumentato parecchio i carichi in questo modo rispetto a cicli tipo bill starr, deduco che ho bisogno di parecchio volume settimanale, a quanto pare recupero in fretta, mi sono trovato bene la prima volta e ho detto perchè non continuare ), solo che ora come ho scritto all'inizio devo cambiare con qualcosa di più classico perchè sono letteralmente cotto... stavo pensando ad inserire uno schema a onde classico 3 2 1 per fare appunto una fase di intensità... ho provato a scrivere una progressione fammi sapere che ne pensi:
I : 2x (3x 90% 2x 95% 1x 97,5%)
II: 3x (3x 90% 2x 95% 1x 97,5%)
III: 2x (3x 92,5% 2x 97,5% 1x 100%)
IV: 3x (3x 92,5% 2x 97,5% 1x 100%)
V: 2x (3x 95% 2x 100% 1x 102,5%)
VI: 3x (3x 95% 2x 100% 1x 102,5%)
2 step a settimana
Potrebbe anche funzionare se hai grandi margini, però il concetto che una progressione contenga un 102,5% non mi convince, si va oltre il 100% con i test massimali (so che alcune progressioni lo prevedono invece, ma a me non fanno impazzire)
Io imposterei una progressione base così:
6x4x79%
7x3x83%
8x2x87%
9x1x91%
poi fai due allenamenti di scarico e poi i test massimali
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri