Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Prima di aumentare le calorie la domanda da porsi è, come stai messo a %bf?
Se posti una foto a figura intera senza viso è meglio.
Ciao, diciamo che la bf nel corso di questi mesi non è sostanzialmente molto cambiata; nel senso che: sono sempre rimasto sui 13-14%, come ora.
In effetti ci sono una serie di dubbi che ancora mi pervadono. Cioè, il motivo per cui ho deciso di alzare le calorie a 2.900 (prima ero sui 2.700 a fatica, cioè che li raggiungevo a malapena) è legato al fatto che sono vari mesi (non li ho quantificati) che non riesco più a mettere su peso. Allenandomi in maniera più o meno sempre produttiva (l'intensità, l'impegno, i fondamenti di tecnica e così via ci sono) ho pensato che il problema potesse essere alimentare. Perché non imputo le cause di questo stallo allenamento? Due motivi:
1. Tendenzialmente la dieta è più importante dell'allenamento, e lo dite stesso voi.
2. Questo allenamento (o comunque questa mentalità di approccio) mi hanno fatto avere dei risultati in passato, quindi non credo che il problema sia quello. Ogni volta che entro in palestra mi spremo come un limone, quindi escluderei questo tipo di problema.

Ora, alzare a 2.900 (ho un BMR di 1.800) potrebbe essere una soluzione da percorrere, ma... sinceramente un po' mi spaventano quasi 370 g di carboidrati al giorno; quindi ci sto riflettendo.