adesso Doc mi sgrida ...
quando ero senza rack mi sono sparata tutti questi video ("power clean to push press") per capire come non uccidermi. a mio avviso, mi hanno aiutata e qualcosa di buono ne è uscito.
https://www.youtube.com/watch?v=WJeWms-6-2Q
cerca anche i video/tutorial di "front squat" (classico ovviamente, non a braccia incrociate) perché è fondamentale capire come mettere i polsi all'aumentare del carico che ti porti al petto da terra.
ottimi i video-tutorial di "accademia italiana della forza". buttaci un occhio.
... le parole di Doc per me sono oro colato, anche quando è difficile mettere in pratica i suggerimenti. ha un occhio eccezionale.
Fantastico era anche il nostro Mod. Corvette, che mi ha insegnato tanto e con grande pazienza ... e che per l'ennesima volta ha perso la password per entrare![]()




Rispondi Citando
e riesco a concentrarmi solo su un concetto alla volta. In quel momento stavo provando a muovermi poco, perché effettivamente LaFran mi aveva fatto notare come fossi poco stabile, e di conseguenza non ho prestato giusta attenzione alla postura vertebrale. Spero sia solo questione di allenamento per riuscire coniugare tutti i concetti in maniera sinergica
e spero anche di non incontrare più quell'istruttore. Non voglio nascondermi per fare uno squat fino in fondo.
ho provato a pre-tendermi la scorsa volta, ma avevi detto che l'esecuzione non andava ancora bene da quel punto di vista. Ora forse ho compreso meglio. Lunedì prossimo vedrò di applicare quanto ho capito.

Segnalibri