Nello Squat l' idea di non ingobbirsi mi sembra buona, infatti dopo che ti hanno richiamato hai fatto qualche ripetizione migliore. La schiena non deve essere iperestesa, ma estesa si (non curva a livello lombare). Per gli altri discorsi dell' istruttore devi mandarlo a quel paese, c'è una meccanica per tutti per fare squat, basta trovarla.
(Sei ammirevole per come ti organizzi per fare squat, ma stai attento a quando porti il bilanciere dietro la testa, mettici molta prudenza perchè è una manovra con cui ci si fa male facilmente)
Nello stacco hai curato l' estensione delle gambe in contemporanea a quella della schiena, e si vede; però ti manca l' incastro, ovvero il metterti in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere. Nel pomeriggio vedo di trovarti un video per capire come fare.



Rispondi Citando
e riesco a concentrarmi solo su un concetto alla volta. In quel momento stavo provando a muovermi poco, perché effettivamente LaFran mi aveva fatto notare come fossi poco stabile, e di conseguenza non ho prestato giusta attenzione alla postura vertebrale. Spero sia solo questione di allenamento per riuscire coniugare tutti i concetti in maniera sinergica
e spero anche di non incontrare più quell'istruttore. Non voglio nascondermi per fare uno squat fino in fondo.
ho provato a pre-tendermi la scorsa volta, ma avevi detto che l'esecuzione non andava ancora bene da quel punto di vista. Ora forse ho compreso meglio. Lunedì prossimo vedrò di applicare quanto ho capito.

Segnalibri