Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione

Predefinito

volere è potere e con un impegno economico abbordabile (l'ho fatto io, che son con le pezze al C... e tengo famiglia) a casa ci si attrezza alla grandissima ed in spazi minimi. Non aspetti che altri "finiscano la serie", non litighi per la panca sempre occupata o il rack nel quale ho visto fare curl [emoji35]
    Forza! che l'arte di sapersi arrangiare sia con te [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Infatti la cosa che mi piace a casa è che mi alleno all'orario in cui mi viene voglia, e non devo aspettare chi mi libera l'attrezzo che mi serve xD

Grazie comunque!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    volere è potere e con un impegno economico abbordabile (l'ho fatto io, che son con le pezze al C... e tengo famiglia) a casa ci si attrezza alla grandissima ed in spazi minimi. Non aspetti che altri "finiscano la serie", non litighi per la panca sempre occupata o il rack nel quale ho visto fare curl [emoji35]
    Forza! che l'arte di sapersi arrangiare sia con te [emoji6]

Hai perfettamente ragione Fra...ma per allenarsi a casa bisogna essere ESTREMAMENTE MOTIVATI.

La maggior parte delle persone non raggiunge risultati perché preferisce stare su fb..cercare i pokemon..o fare videogiochi.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

L'unica cosa che rimpiango è non avere la presenza fisica di chi come te mi fa sognare l'omero la notte. A casa si fanno tanti guai e spesso non ci si allena abbastanza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Techno_Soldat Visualizza Messaggio
    Beh io mi sono iscritto al forum anni fa, solo che non ho mai partecipato attivamente, qualcosa ho letto negli anni, non giornalmente ovviamente. Io non ho mica scritto qui sul forum per sfruttare le conoscenze di tutti, ma solo per avere qualche consiglio per migliorare il mio allenamento a casa (nessuna risposta ha veramente centrato il punto della questione).
    Vedi, io non volevo creare polemica. E il messaggio non era riferito in particolar modo a te, era una precisazione alla frase "almeno lui mi ha consigliato degli esercizi" così se qualcuno leggerà in futuro capirà il perché di alcune risposte.

Riguardo alla non risposta alla tua domanda: inanzi tutto chiediti in tutta onestà e poi dicci il tuo reale obiettivo. Perché se vuoi migliorare le alzate laterali o gli addominali a conchiglia allora puoi andare avanti così, c'è poco da dire. Se invece vuoi migliorare il tuo corpo nella sua totalità allora gli esercizi che hai segnato non sono efficaci per lo scopo. E quello che ti abbiamo consigliato noi è in ottica di un miglioramento globale.
    Ti abbiamo inoltre consigliato l'attrezzatura minima che ti serve per un allenamento fatto bene a casa.
    Mi sembra che hai ricevuto risposte ben più complete rispetto a ciò che hai chiesto

Predefinito

In realtà no ThorSon, io ho chiesto: come mi consigliate di mangiare la pasta? Col sugo? E la risposta è stata: mangiati una pizza il paragone secondo me è azzeccatissimo, avevo richiesto un piccolo consulto per migliorare il mio allenamento e mi è stato detto che devo diventare un bestione e andarmene in palestra, grazie ma decido io! Poi se uno non vuole rispondere questo è pur sempre un forum ed è libero di ignorare una discussione. Comunque ho capito tutto quello che c'era da capire, io gioco ai videogiochi e faccio mooolte altre cose, vivo la mia vita come meglio credo quindi anche la frase di eraser non la trovo corretta, ma la accetto non esiste solo il bodybuilding, ma se è uno stile di vita allora si, ma non è il mio. Ripeto, volevo un consulto su come allenarmi meglio a casa!

Predefinito

volevo un consulto su come allenarmi meglio a casa!
    E noi ti si è detto che se vuoi un allenamento completo devi dotarti di bilanciere, rack e fare i fondamentali (che li chiamano così per un motivo). Il discorso della palestra viene di conseguenza: un rack è oggettivamente ingombrante e con il suo costo ti paghi un anno buono di abbonamento, a quel punto ti conviene valutare se il gioco vale la candela.

Non vuoi comprarlo? Allora l'altra opzione è fare push-up, trazioni e squat sovraccaricati e visto che non hai il bilanciere (o comunque senza rack non sei in sicurezza) ti è stato consigliato di usare lo zaino.

Vuoi che ti si dica che gli esercizi di isolamento sono ottimi perché, in fondo, è quello che vuoi veramente fare? Se vuoi te lo dico ma chi ci rimette da questa bugia sei tu

E comunque nessuno ti ha detto che devi diventare un bestione, se ti iscrivi ad un forum di body building diventa sottointeso. In alternativa esistono milioni di forum di fitness e sono più adatti a chi vuole solo tonificare (per chiarire, NON ti sto invitando ad andartene ma è per chiarire il concetto).È come se chiedessi come si cucina la carne su un forum di vegani
    Ultima modifica di ThorSon; 31-08-2016 alle 03:17 PM

Predefinito

Non volevo detto che quello che faccio è buono, perchè ho chiesto in un forum dove sicuramente c'è gente che ha più esperienza di me.
    Ho accettatto di buon grado i pochi consigli che rispondevano alla mia richiesta, forse se rileggi davvero tutte le risposte vedrai che non rispondono minimamente all'argomento del topic, ma consigliano tutt'altro

La tua ultima frase comunque non credo sia perfettamente sensata, non ho chiesto qualcosa di così lontano dal mondo del bodybuilding! Stiamo pur sempre parlando di allenamento muscolare, non ho chiesto di tonificare i glutei

Predefinito

Non volevo detto che quello che faccio è buono, perchè ho chiesto in un forum dove sicuramente c'è gente che ha più esperienza di me.
    Ho accettatto di buon grado i pochi consigli che rispondevano alla mia richiesta, forse se rileggi davvero tutte le risposte vedrai che non rispondono minimamente all'argomento del topic, ma consigliano tutt'altro

La tua ultima frase comunque non credo sia perfettamente sensata, non ho chiesto qualcosa di così lontano dal mondo del bodybuilding! Stiamo pur sempre parlando di allenamento muscolare, non ho chiesto di tonificare i glutei
    In realtà no ThorSon, io ho chiesto: come mi consigliate di mangiare la pasta? Col sugo? E la risposta è stata: mangiati una pizza il paragone secondo me è azzeccatissimo, avevo richiesto un piccolo consulto per migliorare il mio allenamento e mi è stato detto che devo diventare un bestione e andarmene in palestra, grazie ma decido io! Poi se uno non vuole rispondere questo è pur sempre un forum ed è libero di ignorare una discussione. Comunque ho capito tutto quello che c'era da capire, io gioco ai videogiochi e faccio mooolte altre cose, vivo la mia vita come meglio credo quindi anche la frase di eraser non la trovo corretta, ma la accetto non esiste solo il bodybuilding, ma se è uno stile di vita allora si, ma non è il mio. Ripeto, volevo un consulto su come allenarmi meglio a casa!
    Techno...stai mascherando con una supercaz.zola la tua ignavia.

È inutile che ci giri attorno...le cose che racconti sono delle palesi ed inequivocabili scuse.

Se non hai mai ottenuto risultati è perché non sai mangiare e non sai allenarti.

Se hai voglia di studiarti i threads in evidenza bene...se non ne hai voglia sono affari tuoi, non nostri.
    E se hai voglia di far polemica sei sul forum sbagliato

Srep, ammonizione e chiudo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html