Ma no, devi farla, come ho scritto non si può fare un' allenamento prestativo con i pesi senza farla.
Si tratta semplicemente di prendere fiato, comprimere l' aria (meglio se ci si crea la sensazione di comprimerla in addome) premdo contro la cintura se c'è, se no semplicemente premendola in addome.
Nello Squat si inspira e si comprime l' aria nella pancia o contro la cintura prima di cominciare la discesa e si espira a risalita avvenuta.
Nella Panca si insipra prima di cominciare la discesa e si espira (soffiando via il bilanciere) a metà salita (più o meno)
Nello Stacco dopo aver afferrato il bilanciere si inspira e si comprime l' aria nella pancia o contro la cintura, si espira quando si lascia scendere il bilanciere
Non esiste altro modo se si cerca una prestazione
Ho scritto "farla con intelligenza" intendendo
1) di non farla se si ha qualche patologia cardiovascolare o comunque circolatoria.
2) di accompagnarla ad una attività aerobica (io, anche se non lo scrivo nel diario, faccio 8 km tutti i giorni con il mio cagnolino)
3) farla negli esercizi in cui serve
PS: vorrei chiarire che quando scrivo "spingere l' alria in addome" so che non ci va vermante, è solo una sensazione da ricercare, non vorrei farmi radiare dall' ordine dei medici![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri