Risultati da 1 a 15 di 644

Discussione: diario di jessynove

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Oggi sono in crisi...ho aumentato il carico dello stacco da 66 a 68 ma...lo sto facendo bene?mi sta facendo bene?si vede qualche risultato?se avessi lavorato meglio ora i miei muscoli avrebbero la forma di un cuoricino?perché ho ancora spazio nell interno gambe ?perché aumentano solo all'esterno?e perché quando ho chiesto consigli su dove trovate delle buone scarpe il mister molto delicatamente mi ha detto che professionali si, ma se non sei un pesista perché spendere soldi?e ha dirottato sulle normali scarpe con ammortizzatori rigidi. Ok io non ci avevo pensato ma avrà letto nella mia richiesta un mio ingiustificato sopraelevamento ad una posizione che non voglioe non mi appartiene e non cerco?se non a livello personale?cosi viste le mie condizioni e le mie ridicole esecuzioni storte,si sarà sentito in dovere (paterno e in buona fede) di riabbassarmi alla mia reale situazione che chiamerei ' vorrei ma non posso'? O sono io che devo farmi i fatti miei?ok sono storta in tutto e se non mi fossi sentita bloccata da quel commento avrei chiesto se poteva rivedere la scheda in ottica power bb ma vista la situazione devo fare da sola e andare avanti e testa bassa...Non mi piace farmi notare e si capisce dall abbigliamento che uso, mi rompe che possa pensare il contrario di me e allo stesso tempo che pensi che sono una causa persa!io mi impegno e sollevo per me e fatti 68 arriveranno 70 e 80 e se a fine anno ce la faccio anche 100!con il polpaccio a forma di kebab iniziato e le ginocchia a x!scusate lo sfogo...e buon allenamento a tutti!

Predefinito

Senti Jessynove, per capire se fai bene lo stacco ci vuole un video, i carichi significano poco da soli.

Per il problema scarpe e relativa risposta del mister (chi è? è un powerlifter?) esiste una sola risposta: te ne devi fregare ma soprattutto non devi cercare delle dietrologie.

Il discorso per chiunque è molto semplice:

Lo Stacco si deve fare con le scarpe più piatte possibile; io uso delle finte All Star da 7 euro (e stacco oltre 200kg), altri in gara usano addirittura babbucce da kung fu per averle più piatte possibile.

Nello Squat il discorso si differenzia leggermente: io adesso uso le stesse finte All Star e mi trovo benissimo, altri (anche io un anno fa) usavo scarpe specifiche con il tacco che comunque costano 36 euro (certo puoi spendere 3-4 volte tanto, se sei un agonista avanzato e le scarpe devono reggere 250-300kg).
    Sapere quali scarpe possono andare bene per il tuo squat non è semplicissimo; bisognerebbe vedere come squatti con quelle piatte per capire se possono volerci quelle con il tacco.
    Sempre li torniamo: ci vogliono i video...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Il mio mister allena anche power lifter e ne sa abbastanza...è che mi scoraggio!io non appoggio il tallone sx che allo stesso tempo è la gamba più lunga. Con le scarpe piatte si accentua il problema!appena riesco mi faccio un video così vediamo se ci sono miglioramenti!grazie!

Predefinito

Ok, vediamo i video. (ero comunque curioso di sapere come si chiama il tuo allenatore, se bazzica l' ambiente del powerlifting magari lo conosco)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Se vuoi ti mando un pm ma non so se è conosciuto molto, alcuni atleti sicuramente a livello nazionale.

Predefinito

Ma no, non serve, era solo una curiosità...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    ok sono storta in tutto e se non mi fossi sentita bloccata da quel commento avrei chiesto se poteva rivedere la scheda in ottica power bb ma vista la situazione devo fare da sola e andare avanti e testa bassa...
    A testa alta volevi dire.

PS: Leggi la citazione che ho in firma, e' di CT Fletcher e ho detto tutto..e ricorda che la strada per il successo e' sterrata e solitaria, se fosse affollata non varrebbe la pena percorrerla.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Ragazzi i vostri caldi incoraggiamenti mi sono molto d aiuto e non posso far altro che ringraziarvi!! Questa settimana è passata molto velocemente e di allenamenti ne ho potuto fare solo 2 perché tra straordinari al lavoro e lo stare senz'auto mi è stato un po' difficile andare in palestra!ieri infatti ho fatto il secondo allenamento!stacchi...il mio preferito del momento...tutta fiera dei miei 68 kg smonto il carico e mi vedo arrivare dopo un po' una ragazzina piccola, magra, carina; gli fa il mister: quant ' è il tuo massimale? (di squat) e lei candidamente : 92 kg! Ah però faccio io dentro di me!io mi sarei voluta tanto vedere! Avevo gli occhi di fuori a guardarla!che esperienza!!se non ho capito male gareggia e ha qualche oro all' attivo...ho sentito x un 120kg ma non sono sicura!Non so il nome ma si vedeva la professionalità anche da come respirava!che dire!io nello squat sarò sempre bassa ma mi posso concentrare nello stacco!mi piace e lo sto perfezionando e voglio salire!secondo il coach non ci metterò molto ad arrivare a 100kg!sono contenta!

Predefinito

Stamattina squat anche io!i miei 50kg (chiletti. ..)meno male che ho recuperato!stacco sumo fatto bene ma scivola il manubrio...mi ostacola un po'!oggi per il resto del giorno riposo e mamming con la pappagallina pestifera!buona domenica a tutti!!

Predefinito

Oggi stacchi!appena uscita dalla palestra...!per farla breve sono arrivatavai mitici 70kg!senza guanti!ho le mani ancora doloranti!i 70kg sono andati sporchi e di m...però mi impegnerò per migliorare!sto anche cercando di curare l alimentazione e seguire il regime!!raga'...buona serata e tutti!!

Predefinito

Squat 12/10/8/6 x 30/40/45/54
    Stacco sumo 25/20/15 x30/35/40
    Stacchi alle ginocchia 15/12/10 x 30/40/50
    panca 12/10/8/6 x 20/20/22/24
    ho saltato i calf per via di un gonfiore al piede che mi fa male...ma sto continuando a non usare i guanti!

Predefinito

Terzo allenamento della settimana:Cardio a bassa intensità. Sto a 2%di pendenza!battiti 132!Ultime constatazioni :aumento di ritenzione a livello dei coscioni,la mattina sono snelli la sera sono due enormi masse di carne!forse il lavoro in piedi si fa sentire!stasera provo a dormire con le gambe rialzate!il peso lievita e devo capire come mai visto che sto facendo la brava!sicuramente ancora ritenzione!domani stacchi se tutto va bene nonostante la borsite non mi lascia ma peggiora...!