Originariamente Scritto da
informal
non so se questo sia un forum giusto per te. i bambini in quell'età non devono assolutamente seguire diete sbagliate, manco sanno cosa è il bodybuilding, qui è difficile che trovi utenti esperti in alimentazione per bambini dato che la ghisa è sconsigliata a quell'età e qui gli user credo conoscano le diete per chi fa attività sportiva di questo tipo.
detto questo non mi sembra una brutta dieta quella delineata nel documento. i bambini mangiano come leoni. se il 90% dei compagni sono pienotti, a maggior ragione non mi preoccuperei.
l'importante è che tu non faccia seguire a tua figlia diete da adulti. come quei genitori vegani che hanno messo a repentaglio la salute della loro bimba. alla fine se tua figlia è molto golosa eviterei di fargli mangiare la cioccolata e la frutta dopo i pasti. non se fosse normopeso.
ma in ogni caso le maestre non credo diano 3 bis alla bimba. magari 1 sì se la bimba chiede perché ha fame. magari tu puoi pretendere che non le siano date porzioni in più, ma quelle stabilite.
poi l'effetto elastico di perdita e aumento di peso è quasi la norma mentre crescono. fino all'asilo compreso è la prassi. poi dipende dallo sviluppo. alcuni anche alle elementari hanno variazioni di peso etc.
se comunque la trovi 'un po' troppo pienotta' (ti cito) chiedi consigli a dietologo infantile (dico 'dietologo infantile' quindi esperto in alimentazione per bambini, non dietologo normale). ste paranoie 'pasta non col pane' lasciale a noi adulti (che facciamo anaerobica, perché chi fa sport di resistenza fa la scarpetta al sugo della pasta con mezzo filoncino senza alcuna pippa mentale)
Segnalibri