Citazione Originariamente Scritto da informal Visualizza Messaggio
non so se questo sia un forum giusto per te. i bambini in quell'età non devono assolutamente seguire diete sbagliate, manco sanno cosa è il bodybuilding, qui è difficile che trovi utenti esperti in alimentazione per bambini dato che la ghisa è sconsigliata a quell'età e qui gli user credo conoscano le diete per chi fa attività sportiva di questo tipo.
detto questo non mi sembra una brutta dieta quella delineata nel documento. i bambini mangiano come leoni. se il 90% dei compagni sono pienotti, a maggior ragione non mi preoccuperei.
l'importante è che tu non faccia seguire a tua figlia diete da adulti. come quei genitori vegani che hanno messo a repentaglio la salute della loro bimba. alla fine se tua figlia è molto golosa eviterei di fargli mangiare la cioccolata e la frutta dopo i pasti. non se fosse normopeso.
ma in ogni caso le maestre non credo diano 3 bis alla bimba. magari 1 sì se la bimba chiede perché ha fame. magari tu puoi pretendere che non le siano date porzioni in più, ma quelle stabilite.
poi l'effetto elastico di perdita e aumento di peso è quasi la norma mentre crescono. fino all'asilo compreso è la prassi. poi dipende dallo sviluppo. alcuni anche alle elementari hanno variazioni di peso etc.
se comunque la trovi 'un po' troppo pienotta' (ti cito) chiedi consigli a dietologo infantile (dico 'dietologo infantile' quindi esperto in alimentazione per bambini, non dietologo normale). ste paranoie 'pasta non col pane' lasciale a noi adulti (che facciamo anaerobica, perché chi fa sport di resistenza fa la scarpetta al sugo della pasta con mezzo filoncino senza alcuna pippa mentale)

"Non so se questo sia il forum giusto per te ???"

Informal...spero che le tue parole sia un refuso.

LaFran è una utente del forum oramai affezionata, agonista (prima judo, poi pl) e pure piuttosto esperta di alimentazione.

Quindi temo che tu, novizio del forum, o ti sia espresso male o non abbia capito il senso del thread.

Sarebbe bene che tu chiarissi con LaFran...