Pagina 31 di 47 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Predefinito

Squat: te la sei fatta sotto con i 95, perchè i 90 sono saliti facili facili; sono successe due cose che ho paventato dall inizio: 1) ti è partito il culo indietro 2) invece di tenere duro e chiuderla comunque, hai mollato perchè non sei abituato a fare anche un pochino di lavoro al limite e, appena sporchi l' esecuzione, molli.

Panca: non si vede molto bene, ma secondo me con i 65 ti sono salite le spalle.

Comunque BRAVO!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: te la sei fatta sotto con i 95, perchè i 90 sono saliti facili facili; sono successe due cose che ho paventato dall inizio: 1) ti è partito il culo indietro 2) invece di tenere duro e chiuderla comunque, hai mollato perchè non sei abituato a fare anche un pochino di lavoro al limite e, appena sporchi l' esecuzione, molli.

Panca: non si vede molto bene, ma secondo me con i 65 ti sono salite le spalle.

Comunque BRAVO!!!
    Come ho scritto Doc devo mangiare ferro, comunque si cresce dai, sono soddisfatto. Magari proverò a fine di ogni settimana una bella multipla pesante in modo tale da abituarmi a spingere.
    Grazie mille come sempre

Predefinito

Ma certo, ci si allena per migliorare.
    Non volevo sminuire i tuoi ottimi risultati, ma ho fatto, con te, quello che faccio sempre con me stesso: evidenziare i punti deboli per correggerli e superarli.
    Scusa...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ma certo, ci si allena per migliorare.
    Non volevo sminuire i tuoi ottimi risultati, ma ho fatto, con te, quello che faccio sempre con me stesso: evidenziare i punti deboli per correggerli e superarli.
    Scusa...
    E di che Doc, sei il migliore!

Predefinito

Ecco gli ultimi due massimali di ieri.

Stacco
    1RM: 100 kg (presa mista), + 8 kg dal 28/4.

https://youtu.be/_riFqg5wSck

Non sono perfetti, ma sono contento di averli spostati e per essermi scrollato di dosso la paura del principiante.

Ho registrato anche la prova da 90 kg (presa doppia prona):

https://youtu.be/FWRy1ZeqW9k

E i 95 kg con la mista:

https://youtu.be/BuiADGftiuQ

Lento avanti
    1RM: 32 kg, +0 kg dal 6/5.

32 kg: https://youtu.be/AH-GSQyydro

34 kg: https://youtu.be/Rq4vLVJEspc

Qui me la sono fatta sotto, credo sarebbero saliti i 34 ma per 2 kg non ne faccio un dramma. Comunque poco male, alleno il lento avanti da pochissimo, vedrò se con il 5x5 migliorerà più nettamente come il resto.

Trazioni
    5x4 supina, prona, prona, prona, supina.
    Discesa controllata e salita esplosiva per abituarmi al sovraccarico, che arriverà settimana prossima.

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI

Predefinito

Sulla Panca, sia nei 60 che nei 65, quando sei al petto il bilanciere non è fermo ma si muove un po' prima di risalire. Questo potrebbe significare che non sei duro con i dorsali. Quando scendi la sensazione deve essere quella di una balestra che si tende. Vero che sono i pettorali a estendersi e a preparare la spinta, ma questa tensione va supportata dai dorsali. La schiena deve mantenersi dura e compatta, altimenti non si riesce neanche a ripartire quando il carico è alto, cosa che mi sembra sia successa nel tuo caso.
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

I 100 sono buoni, bravo , è un bel traguardo!

... MA CAZZAROLA DI UNA CAZZAROLA, NON POSSO VEDERE FARE STACCO SENZA I CALZETTONI!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Sulla Panca, sia nei 60 che nei 65, quando sei al petto il bilanciere non è fermo ma si muove un po' prima di risalire. Questo potrebbe significare che non sei duro con i dorsali. Quando scendi la sensazione deve essere quella di una balestra che si tende. Vero che sono i pettorali a estendersi e a preparare la spinta, ma questa tensione va supportata dai dorsali. La schiena deve mantenersi dura e compatta, altimenti non si riesce neanche a ripartire quando il carico è alto, cosa che mi sembra sia successa nel tuo caso.
    Ti ringrazio del consiglio Saladino, l'ha notato anche Doc tempo addietro questo fatto. Vedrò di migliorare lavorando su percentuali minori, già solamente stringendo di più il bilanciere dovrei migliorare.

I 100 sono buoni, bravo , è un bel traguardo!

... MA CAZZAROLA DI UNA CAZZAROLA, NON POSSO VEDERE FARE STACCO SENZA I CALZETTONI!!!
    Hahahahah li ho dimenticati a lavare e sono rimasto senza Doc, mea culpa!

Predefinito

Panca (1RM 60 kg, 5RM dedotto 52 kg)
    5x32, 34, 36, 39, 42 kg.
    Ultima serie:

https://youtu.be/39Bl5lHTXAc

Memore della volta scorsa, ho deciso di abbassare le percentuali almeno al primo giorno pesante: questo è un 60, 65, 70, 75, 80% 5RM; come sempre dedotto con un sito web che fa la media di molte formule.

Squat (1RM 90 kg, 5RM dedotto 79 kg)
    5x55, 59, 63, 67, 71 kg.
    Ultima serie:

https://youtu.be/vqD9qoG_Ics

Si è fulminata una lampada e non si vede una bega, comunque sono state davvero faticose. Alla quarta mi è partito indietro il sedere. Forse Doc aveva ragione, sicuramente la prossima settimana non riuscirò ad alzare il carico.

Lento avanti (1RM 32 kg, 5RM dedotto 28 kg)
    5x20, 21, 22, 24.
    3-2 25 kg.

Ultima serie, tre ripetizioni:

https://youtu.be/tj3MHHshgC8

Ho scisso le ultime cinque altrimenti avrei sporcato la tecnica.

Trazioni supine zavorrate
    6x3x5 kg.

Bella sensazione, pensavo fossero più facili invece impegnano!

Predefinito

Per quel che si vede comunque non male, specialmente la panca
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Per quel che si vede comunque non male, specialmente la panca
    Purtroppo ho acceso la luce ed è saltata la lampadina. Ti ringrazio Doc!

Predefinito

Secondo me la panca come impostazione c'è. Non sono convintissimo che nel tuo caso il lavoro a %RM basse sia ottimale. Visti i tuoi massimali rischia di essere sottoallenante. Io inserirei almeno una seduta settimanale di doppie / singole per imparare a tenere l'assetto anche con carichi impegnativi. Prova a cercare in rete il metodo delle singole con punizione di Federico Gallo, puoi prendere spunto da lì

Predefinito

Trovo che la riflessione di Saladino sia più che fondata, bisognerebbe lavorare un po' anche a carichi più alti.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Secondo me la panca come impostazione c'è. Non sono convintissimo che nel tuo caso il lavoro a %RM basse sia ottimale. Visti i tuoi massimali rischia di essere sottoallenante. Io inserirei almeno una seduta settimanale di doppie / singole per imparare a tenere l'assetto anche con carichi impegnativi. Prova a cercare in rete il metodo delle singole con punizione di Federico Gallo, puoi prendere spunto da lì
    Trovo che la riflessione di Saladino sia più che fondata, bisognerebbe lavorare un po' anche a carichi più alti.
    Vi ringrazio tutti e due, vedrò di costruire qualcosa per settimana prossima

Predefinito

Intanto oggi sono andato avanti...

Stacco (3RM dedotto: 93 kg, 1RM: 100 kg)
    3x65, 70, 74, 79, 84 kg (70-75-80-85-90% 3RM).
    Ultima serie:

https://youtu.be/dWINOjPJdwA

Mi è scivolato il bilanciere alla prima, poi ho cambiato ancora la mista. Sono contento per la chiusura, finalmente come si deve.

Panca (5RM dedotto: 52 kg, 1RM: 60 kg)
    5x31, 34, 36, 39, 42 kg (60-65-70-75-80% 5RM).
    Ultima serie:

https://youtu.be/YIdq4dHneW0

Vedrò quando alzerò i carichi, sono curioso.

Squat (5RM dedotto: 79 kg, 1RM: 90 kg)
    5x47, 51, 55, 59, 63 kg (60-65-70-75-80% 5RM).
    Ultima serie:

https://youtu.be/9HVdf7YX56U

Non il massimo la terza, un po' buttata lì!

Oggi mi sono pesato appena alzato dopo parecchio tempo: 61.1 kg. Da ora in poi terrò sotto controllo, devo alzare anche i miei di kg oltre a quelli sul bilanciere. Strano perché a una visita tempo fa avevo segnato 64/65 kg e sono fisso a 2600/2800 kcal, a volte qualcosa in più.