Ciao Doc, grazie per la volontà nel leggere XD
Bhè come dicevo sono seguito da un centro di riabilitazione che però non mi da indicazioni su alimentazione e simili. Semplicemente misurano i progressi, forza e mobilità articolare, e mi fanno fare gli esercizi in palestra in modo controllato in base all'esigenza. Cioè ad esempio cosa dovrei mangiare prima e dopo l'allenamento in palestra per favorire l'energia prima e la ricostruzione del muscolo dopo?!
Come peso attualmente sono stabile, però mangio già poco! Il mio pasto più ricco e la colazione, dove faccio un porridge con il kefir frutta ecc ecc.. poi i rimanenti pasti sono praticamente una fonte proteica scarsa che solitamente sono pesce/uova/legumi e a volte carne / 50gr di pane integrale e il resto verdura... fra poco mi trasformo in una capra XD. Infatti a 1 ora dal pasto ho già fame... meno di cosi davvero mi devono ricoverare.
C'è da dire una cosa... anche se piano la muscolatura, principalmente il quadricipite, aumenta quindi il mio peso stabile può dipendere anche da quello penso, per quanto ne so potrei perdere grasso pari al muscolo guadagnato non ho modo di stabilirlo.
Poi mi dici di ridurre del 10%, questo da per scontato che io sappia quante calorie mangio cosa che non so. C'è un modo per saperlo?! Stesso discorso per le carenze, come il CLA o la Carnitina di cui o letto senza capirci niente, non ho modo di sapere se ho delle carenze..o meglio... non so farlo XD
Segnalibri