Originariamente Scritto da
MrDoc
Fai benissimo a provare, io ci ho provato almeno 7 o 8 volte, la differenza è che la tua struttura, secondo me, è adatta al sumo.
...PERO' tieni presente alcune cose:
1) lo stacco sumo a tutti sembra facilissimo a carichi medio-bassi e poi ti frega sui massimali
Già ieri ho avuto dimostrazione che quanto dici corrisponde a verità. anche coi 105 però ho sentito agevole, quasi meccanica, la partenza, per poi inchiodarmi.
prima cosa si sono aperte le mani: purtroppo, spalle piccole, impugno dove non c'è grip sulla parte liscia del bilanciere. per limitare il danno ho cercato la zigrinatura almeno con 2 dita, ma ho allargato la presa rispetto a dove, naturalmente, impugnerei 
in secondo luogo, non sono riuscita a stendere la schiena. cosa che è capitata stando in (non sumo ma) regular largo, come da te detto. infatti sella terza prova dei 100 (la seconda del video) ho cercato di correggermi, restando "attaccata" (anche se non proprio ...) al bilanciere, e solo così sono saliti (brutti).
2) quindi la strada è quella di non aumentare i carichi se il carico precedente non è perfetto. Ti DEVONO venire i massimali con lo strsso pattern motorio dei 60kg
ci proviamo! sentirò anche Giovanni cosa suggerisce. sta di fatto che in gara (gara ...) ho fatto 100 regular, ieri tentavo senza troppa fatica seppur fallendo i 105 (primo approccio...)
quindi, forse, varrebbe la pena provare.
3) parti ad aprire le gambe in modo graduale e non cercare per forza la schiena dritta, trova anche in questa alzata la tua posizione delle spalle
i piedi ... posso portarli vicino ai dischi o meglio stare più interna? come posso evitare di tranciarmeli? ero terrorizzata, ieri sera. mi sono però resa conto che più allargo più è facile restare sotto il bilanciere (oltre accorciare il rom)
Segnalibri