Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Io il giorno della gara per non arrivare morto di fame al peso faccio colazione con le arachidi: pochissimo peso e volume e tantissime calorie (e anche tanta sazietà).

... però non viverla così male, se è troppo impegnativo stare in questa categoria di peso, valutate di riempire la categoria superiore per la prossima volta. Non siamo professionisti, lo facciamo per divertirci (ed è giusto che sia così).
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

non posso, ho una mezza introlleranza. mi gonfio come un pallone.
    Doc il fatto è che ormai sono calata, salvi colpi di testa della bilancia per qualcosa che mangio (vedi la storia dei cavoli)...
    sono ormai 3 / 4 settimane che sono sui 46.5
    però lo sono, a prescindere, con il mio stile zero chos.
    è un insieme di fattori ... sono dimagrita e mi sta bene, sono debole per la 52, voglio iniziare il nuovo programma in questa cat di peso coi nuovi massimali ...
    insomma ... voglio tentare di stare nella 47.
    certo, post gara, non mando tutto a put... mangiando come un tortello da riempire.

fatto sta che dopo 6 giorni zero chos le gambe sono un po' tremule, a prescindere dal peso. e se tremano le gambe lo squat non sale. vorrei capire la giusta strategia alimentare, pre gara, per avere giovamento ...

Predefinito

Sul gruppo FB "Why we fight" c'è un protocollo per la perdita di peso prima della gara di Andrea Chiama aka Wildcat. E' il post fissato in alto. Premetto che non l'ho mai provato.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Ciao Fran, per quel poco che può valere ti do la mia opinione. Dopo una settimana a zero cho e allenamenti dubito che con un solo pasto (che deve comunque essere veloce e velocemente digeribile) tu riesca a riempirti di glicogeno. Poi dipende molto da te, io in due ore digerisco anche il pranzo di natale di mia nonna altri se mangiano mezzo panino e si allenano tre ore dopo stanno male... in generale ti direi pro e carbo veloci da digerire ma occhio ai picchi glicemici per evitare svarioni durante le alzate.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

se il gruppo apre le porte ci butto un occhio

JJ ... io mi alleno subito dopo aver mangiato. e infatti sabato ho fatto un wo cardio non previsto proprio perchè, post pranzo, mi sentivo carica come una molla (dove per post pranzo intendo ... a 15 minuti dall'ultimo boccone). temo solo "turbolenze" ... non si sa mai. sai che figura di m... in diretta streaming ...

Vi ringrazio, intanto, tutti. e vi aggiornerò.
    da questo momento entro in silenzio stampa ed in pausa meditativa.
    ho bisogno di concentrarmi, di non pensare all'aria, di non ricordarmi che ho fallito tutte le sessioni importanti.

ciao ragazzi, moritura ve saluta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    insomma ... voglio tentare di stare nella 47.
    io sono l' ultimo a poter consigliare a qualcun altro di aumentare di peso perchè so di essere almeno 2 categorie sotto quella che dovrebbe essere quella giusta per me.
    La tua scelta non è sbagliata, anzi...
    ... però devi cercare di viverla serenamente, se non ci riesci, allora, una scelta che potrebbe essere giusta, per me non lo è più.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Eccomi, rediviva. Sarò breve.

Mercoledì panico paura: <<qui va a finire che salta la gara per una caxxo di zucchina dimmer ...>>
    Giovedì e venerdì a uova e schiume di latte.

Sabato mattina arrivo al peso. Condizione Shar Pei. Pellaccia ovunque. Il vuoto tra la pelle e i muscoli non pervenuti. Sono sotto i 46 kg (malimortacci!)

È una settimana che sbavo e pretendo di fare colazione. Cappuccino con miele e zucchero e brioche integrale al miele o alla marmellata.
    NO. Tanteto è quel che è. Il bar ha una brioche con una faccia malata. Mi si dice alla marmellata. Fa schifo ed è vuota. Ci schiaffo dentro il miele (mio) e butto giù. Non mi piace. Sono delusa. Apro i Grisbi di mia figlia. Gliene do' due e in 5 minuti ne divoro 7. 70 gr chos. 35 gr fat. Oltre brioche orrenda, 12 gr miele e 2 buste di zucchero di canna.

Avevo freddo. Avevo... Mentre mangio inizio ad avere caldo, a sudare. Divento un forno! Vengano ancora a dirmi che ho il metabolismo demolito dalla metabolica. Per quanto mi riguarda funziona alla grande.

Torno dal mio mister con rinnovata energia. Umore alle stelle. Ma ... Leggermente appesantita ... Mi domando: e se mi vien da scurengiare?!?!

Ari-panico.

Inizia la gara.

Squat 73 - 77,5 tutto ok. 82,5. Appena staccati ho avvertito il peso ... Scendo e in buca RUTTO! Resto senza aria. Già erano pesanti, sono diventati un'impresa impossibile. Falliti. Mi sono inchiodata.
    2 cose sono emerse. La prima, quella che volevo sapere: il nuovo merd.oso massimale per costruire i futuri programmi. La seconda, quella che mi darà problemi: scendo troppo. Troppo troppo, a quanto pare. Purtroppo "prima" mi fermavano le gambe cicciotte, ora nulla mi stoppa e vado giù senza nemmeno sapere che sono sotto il parallelo (io mi credevo a filo..)

Panca. I wo erano andati male. Andiamo cauti sapendo che i 50 sono un miraggio. 45-47,5 ok
    <<Giovanni, me la sento bene oggi sta panca>>. 50. Non sono saliti bene, no. Sono saliti bellissimi e facili. Peccato che strizzando le chiappe (cosa che manco serviva), ho alzato appena appena il sederino. Nulla. NOOOOOOOOOO
    Me ne esco salutando il terzo posto ma felice perché i 50 ci sono e forse qualcosa in più. Non vedo l'ora di ricominciare gli allenamenti.

Stacco. Mai fatto un massimale raw, mai andata oltre i 100 kg a casa (per programma). 90 salgono brutti. 95 (invece di 100) .. Ancora più brutti. Ci caghiamo sotto. Echecaxxo... Manco i 100 salgono?!?!?! 100: facili. Mavaffanc.ulooooo

Ho avuto il piacere di conoscere Saladino [emoji4]
    ... che ha fatto impazzire mia figlia.

Sono stata benissimo, ho conosciuto e chiacchierato e sorriso tanto. È stata una giornata lunga ma bellissima.
    Vedere Giovanni è sempre speciale ... lui è un uomo speciale ❤️

Finita la gara ho mangiato l'impossibile. E oggi mi sono ripetuta. Da domani torno in metabolica per 2 motivi
    - Mi piace, è "facile", mi dà certezze e riesco a seguirla
    - mi garantisce stabilità e la permanenza nella -47 senza continuare a fare lo yo-yo

Oggi niente cardio perché siamo sole io e mia figlia e ... sto con lei.
    Però........ Ho simulato uno stacco sumo. Cavolo, ho 10 cm di strada da percorrere [emoji1] quasi quasi ci provo. Così come approfitto dei carichi sicuramente più bassi di squat per sumizzarlo in modo da scendere meno e accorciare comunque il rom.

Questa settimana di non wo la farò in monofrequenza, credo... Inizio con le gambe, così se proprio le blocco non resto zoppa per la ripresa del programma. Poi schiena e infine braccia e spalle. Si vedrà, dai

oooooooo eccoli ... [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ti faccio anche quì i miei complimenti.
    La gara è un mondo a se, non è un test massimale, ha fattori completamente diversi, tu eri li e ti sei battuta.
    Grande!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Che sguardo killer!

Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Che sguardo killer!

Stavo facendo i ruttini

Predefinito

-Where Eagles Dare-

Predefinito

Tony invece se la ghigna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Tony invece se la ghigna
    Chissà dove aveva appoggiato la mano
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Pensava sulle chiappette lisssie di LaFran...quando LaFran si è avviata in pedana ha avuto un dubbio...
    "Com'è che sto ancora co' 'na chiappetta in mano e LaFran sta du' metri avanti a me?"
    Voltandosi ha notato che il tizio sulla destra gli stava facendo l'occhiolino...allora, e solo allora ha capito che le chiappette non erano quelle di LaFran...

Predefinito

Fate i bravi, bastardoni [emoji23][emoji23][emoji23]