Non è così male, ho visto di peggio, secondo me devi stare ancora un centimetro o due in più oltre il bilanciere con le spalle e devi spendere mezzo secondo a mettere "in trazione" la regione lombare prima di staccare il bilanciere.
Non è così male, ho visto di peggio, secondo me devi stare ancora un centimetro o due in più oltre il bilanciere con le spalle e devi spendere mezzo secondo a mettere "in trazione" la regione lombare prima di staccare il bilanciere.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Allenamento di oggi:
- Panca 8x1x87kg buono non ho faticato troppo.
- Squat 8x1x105kg questi erano pesanti per me pochi c**zi.
Nient'altro perché un po' di corsa.
Comunque ha ragione Ado Gruzza quando dice che spesso siamo "dipendenti" dai complementari. Oggi che non ho potuto farli mi sono quasi sentito in colpa quando il lavoro VERO lo fanno i soliti tre...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Bene bene... Oggi:
- Squat 8x5x95kg (3' rest fisso)
- Panca 5x5x80kg (3' rest fisso)
- B. Row 6x6x60kg
Addominali e stretching veloce
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Allenamento di ieri:
- Stacco 6x5x120kg (7^ serie chiusa a 4 reps causa presa) (recuperi fissi 3')
- Military press 6x5x40kg (non so perché ho fatto una serie in più XD)
Come mai questa stranezza nei carichi sulle 5 reps e sulle singole? Chiudendo un 8x5 con 95 kg di squat, delle singole a 105 non dovrebbero essere pesantissime.
Me lo sto chiedendo anche io
Ok la butto lì: leggevo un articolo in cui Gruzza presentava proprio questo problema (nel suo esempio se non sbaglio faceva notare come con un massimale 100kg atleti poco efficienti arrivavano a chiudere addiritture 4/5 reps a 90kg), il problema potrebbe dunque essere quello; aggiungi che i recuperi nelle singole erano di circa 2' mentre nelle serie da 5 di 3' e forse la cosa ha un senso.
Ultima modifica di JJPower; 02-06-2016 alle 12:33 PM
Allora io sono efficientissimo. Con il 90% ne faccio 2...forse 3...ma forse nemmeno.![]()
Allenamento di oggi:
- Squat 6x3x90kg (bruttissimi non riuacovo a spingere)
- Panca 6x3x75kg (sentiti leggeri peccato che non ho fatto video)
- Stacco sumo 5x2x90kg seconda volta che lo provo vediamo un po' quanto è indecente XD
https://vimeo.com/169230704
https://vimeo.com/169230093
Il tuo stacco sumo non è indecente, il problema è tenere lo stesso assetto a carichi più alti, bisogna lavorarci molto
La prima rip dell squat mi è piaciuta, hai tenuto la posizione, poi ti sei scomposto un po, ma la prima era giusta.
Buon Allenamento!
Doc
Sul sumo ho provato a buttar fuori le ginocchia e portare la pancia vicino al bilanciere prima di spingere.
Sullo squat... boh... oggi non mi è piaciuto, mi sono sentito instabile e "schiacciato" dal peso anche se era relativamente basso.... boh misteri
Si vede il lavoro corretto che hai fatto nel sumo, se riesci a sfruttarlo ne avrai sicuramente dei vantaggi.
Buon Allenamento!
Doc
Allenamento di oggi
- Stacco 4x3x127,5kg
- Floor press manubri+elastici (non so se ha un nome preciso penso si capisca) 24kg+elastico(?) 5x5
- Front squat (la pressa era rotta...) 5x5x60kg
Addominali
Stasera che ho il Wi-Fi carico i video dello stacco.
Comunque ho notato (o meglio lunedì assieme al coach abbiamo notato) che aldilà dei mille mila problemi tecnici sembra come se non spingessi... non so bene come spiegare in effetti, per fare un paragone sembra come se si desse una spinta ad un carrello in salita questo più va avanti più è lento, mentre altri (anche con carichi in percentuale più impegnativi) vanno fluidi come se la velocità fosse costante o addirittura aumentasse... so che probabilmente mi sono spiegato male ma mi sembra proprio di non avere forza ed esplosività nel senso più astratto del termine... ogni consiglio è sempre ben accetto![]()
Ultima modifica di JJPower; 08-06-2016 alle 03:09 PM
Non sei stato chiarissimo, ma, se ho capito cosa intendi, gli "altri" a cui fai riferimento sono 2 categorie di Atleti:
1) I campioni, i quali, allenandosi e perfezionandosi, hanno assimilato talmente bene il pattern motorio che riescono a mantenerlo anche ai massimali
2) Quelli che fanno uno stacco sumo decente che è una alzata che di sua natura parte lento a poi accelera
La morale della favola è ALLENATI! (... e vediamo i video)
Buon Allenamento!
Doc
Io di mio sono un po' competitivo (pur rimanendo realistico eh) però di certo non mi paragono (e mi riferisco) alla signora che fa 8x1200 di aduttori a abduttori e stop XD
Comunque non è solo nello stacco ma proprio in generale, rallento spesso anche con pesi bassi/gestibili... in ogni caso come hai ben detto la soluzione è sempre quella: far merenda con girella? No, ALLENARSI!![]()
I video li carico stasera se no finisco il 4G in meno di una settimana e non è il caso![]()
Ultima modifica di JJPower; 08-06-2016 alle 03:31 PM
Segnalibri