ho letto tutto e ti ringrazio anche per il link.
la metabolica non è la bestia nera che tutti credono. io, a grandi linee, la faccio da una vita perchè mia mamma, salvi alcuni rari pasti, sin da piccole ci ha fatto crescere a carne/pesce + contorno + frutta. la pasta e altri farinacei non abbondavano e comunque a me il pane, checché mi dicessero "mangia il pane che non puoi riempirti solo con il secondo", non è mai piaciuto e lo schifavo.
DiPasqua dice banalmente di restare nei 30 grammi chos die (chi come me non soffre senza carbo), grassi alti (40% e anche qui, per chi come me non ha voglia di contare e aggiungere, consiglia carni rosse o altri cibi con grasso intrinseco), pro alte. questo per 5/6 giorni alla settimana. io mi trovo bene con 6,5 giorni. in pratica ricarico tutto in un solo pasto (normalmente quello domenicale dove approfitto della doppia ricarica sia di chos sia per l'ipercalorica.
lui conta molto sulle "sensazioni" personali. io onestamente sto meglio nei 6 giorni a zero chos. a parte dover ovviamente combattere contro le tentazioni. sono circondata da persone che mangiano dolci nella pausa caffé, e nel piatto dei miei bambini c'è sempre una porzione di carbo + dolcino post cena.
non è facile ma ... tu, bodybuilder, fai la stessa cosa. certo perchè non sei in metabolica non ti sfondi di cornetto e cappuccio, no?!
fortunatamente non mi ritrovo nella casisitica trattata nel link. mi girano sì gli zebedei, ma non taglio i pasti e non aumento l'attività fisica (il cardio per me è la costante della domenica post ricarica, e lì mi fermo). infatti ho continuato a testa bassa, vedendo dapprima lievitare il peso ed adesso che nuovamente cala cerco di trarre delle conclusioni.
l'intestino pigro è indubbiamente il mio peggior nemico. in metabolica tutti con la dissenteria, io una stitichezza cronica gravissima, quasi da ricovero, che manco con i lassativi (naturali ... tipo la senna) riesco più a risolvere.
se non mi fossi "incapponita" con la cat di peso, io starei già benissimo così, seppur con tutte le fluttuazioni di peso. il 4 pack è fuori, sabato in costume ho fatto la mia porca figura, ho le cosciotte tonde e per nulla l'aspetto di una malaticcia.
che dire ... vi aggiorno.
se vuoi approfondire, senza violare il copyright, ho delle mini dispense, free, sulla metabolica. più che sufficienti per capire come funziona.
il libro dell'anabolica per bber è su internet, free anche lui, se vuoi te lo mando. più o meno è la stessa cosa ...
Segnalibri