Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Fran in paranoia - metabolica, cavolo cinese, crauti e cavoli amari ... help

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi.

    Una sola precisazione sulla cat di peso, poi vediamo cosa mi sta succedendo

    Adesso che sono sui 48 kg ho ancora bella carnina attaccata addosso pertanto stare sui 47-48 è "il mio peso". Ricordiamo che sono 152 cm... La gara è ben lontana e questa volta certo non farò il calo peso nelle ultime 2 settimane.
    Cerco disperatamente di non bruciare il lavoro fatto finora sul bw e nel contempo di recuperare la forza che se n'è volata via.
    Non so se per giugno avrò raggiunto la cat -47. Ci provo senza ulteriori tagli. Al mister vado bene ovunque. Pure nella 63. È un gentleman, non entra mai nel merito della mia cicciozzillaggine ❤️

    La metabolica mi ha incuriosita e ho voluto approfondire perché, come confermato, mi rappresenta al 100%.
    Ho comprato e letto il libro (200 pagine di propaganda e poi poche ma efficaci linee guida, con varie e chiare tabelle sui macros con 2 u.m.)

    Qualcosa ho combinato, avendo preso gradualmente 2 kg in una (non 2 come erroneamente riportato) settimana.

    Ho pensato di aver ripetutamente sforato la quota chos (e questo è ormai certo) per via dei cavoli e di altre verdure, e la fragola, e il pomodorino....

    Ma FORSE la causa non è stata quella.

    ... da ieri ho ricominciato a urinare come un idrante (cosa per me nuova e notata sin dalla prima settimana di regime, interrottasi però settimana scorsa) e la bilancia è già calata con una velocità impressionante.

    Inizio a imputare lo sbalzo di peso alla ricarica fatta interamente con gelato. Evidentemente zuccheri + grassi non son stati graditi e ho reagito con una pesante ritenzione.

    Il pranzo bomba della mamma con focaccia, sgonfiotti, primo e dolce fa decisamente meno danno...

    Mi prenderete per una rincretinita ma vi giuro... Ho quasi 37 anni e solo 2 settimane fa ho visto per la prima volta, e ho scoperto di avere... delle caviglie.

    Beh ... La stagione dei cavoli sta per terminare. Tra cetrioli e lattuga e altra erba riuscirò a stare nei 30 grammi chos die, e sedare ogni preoccupazione del "cavolo".

    Vi abbraccio tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,039

    Predefinito

    Le fluttuazioni di peso quando si cambia regime alimentare sono normali, è il trend che va seguito. La perdita di peso non è lineare ma a spot, possono passare settimane di "stallo" seguite da altre di calo repentino, bisogna segnarci tutto e valutare il trend sul lungo periodo per capire se una dieta è\è stata efficacie.
    Il panico post bilancia è il peggior nemico del dimagrimento qualitativo, può capitare di alzarsi una mattina con un po' più di cacca arretrata nell'intestino, con più acqua addosso, con più.... boh... roba che cambia il peso NIENTE PANICO! Spesso il classico giro di vite calorico che si attua in questi casi porta a danni non indifferenti.

    Io poi, personalmente, non amo le diete troppo restrittive portate avanti per troppo tempo, ti segnalo un articolo interessante:

    Metabolic damage: una silenziosa e impietosa realtà

    Premetto che la metabolica la conosco a grandi linee, non sono certo un esperto!
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Compleanno Fran! :)
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-09-2018, 11:22 AM
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-2016, 03:06 PM
  3. Il basso ventre mi manda in paranoia.
    Di MatteoBB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-07-2015, 03:47 PM
  4. Una paranoia...
    Di Massy nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-09-2006, 07:59 PM
  5. La paranoia per le proteine
    Di Ct-7b nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2004, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home