Grazie mille ragazzi.
Una sola precisazione sulla cat di peso, poi vediamo cosa mi sta succedendo
Adesso che sono sui 48 kg ho ancora bella carnina attaccata addosso pertanto stare sui 47-48 è "il mio peso". Ricordiamo che sono 152 cm... La gara è ben lontana e questa volta certo non farò il calo peso nelle ultime 2 settimane.
Cerco disperatamente di non bruciare il lavoro fatto finora sul bw e nel contempo di recuperare la forza che se n'è volata via.
Non so se per giugno avrò raggiunto la cat -47. Ci provo senza ulteriori tagli. Al mister vado bene ovunque. Pure nella 63. È un gentleman, non entra mai nel merito della mia cicciozzillaggine ❤️
La metabolica mi ha incuriosita e ho voluto approfondire perché, come confermato, mi rappresenta al 100%.
Ho comprato e letto il libro (200 pagine di propaganda e poi poche ma efficaci linee guida, con varie e chiare tabelle sui macros con 2 u.m.)
Qualcosa ho combinato, avendo preso gradualmente 2 kg in una (non 2 come erroneamente riportato) settimana.
Ho pensato di aver ripetutamente sforato la quota chos (e questo è ormai certo) per via dei cavoli e di altre verdure, e la fragola, e il pomodorino....
Ma FORSE la causa non è stata quella.
... da ieri ho ricominciato a urinare come un idrante (cosa per me nuova e notata sin dalla prima settimana di regime, interrottasi però settimana scorsa) e la bilancia è già calata con una velocità impressionante.
Inizio a imputare lo sbalzo di peso alla ricarica fatta interamente con gelato. Evidentemente zuccheri + grassi non son stati graditi e ho reagito con una pesante ritenzione.
Il pranzo bomba della mamma con focaccia, sgonfiotti, primo e dolce fa decisamente meno danno...
Mi prenderete per una rincretinita ma vi giuro... Ho quasi 37 anni e solo 2 settimane fa ho visto per la prima volta, e ho scoperto di avere... delle caviglie.
Beh ... La stagione dei cavoli sta per terminare. Tra cetrioli e lattuga e altra erba riuscirò a stare nei 30 grammi chos die, e sedare ogni preoccupazione del "cavolo".
Vi abbraccio tutti.
Segnalibri