Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
Questo post dimostra che non hai letto le discussioni che ti sono state indicate
Fermo restando che con 2xweek non ti stai allenando, ma soltanto vincendo la sedentarietà
allora io di discussioni ne ho lette, che ancora ci abbia capito poco non lo metto in dubbio, non tutte ovviamente ma quelle che mi avete indicato si ! era un 3xweek, in un post precedente lo avevo scritto, pensavo di seguire uno schema ABA(sett1)-BAB(sett2) ecc
un alternanza di queste due sedute ma andando 3 volte a settimana ... penso che nella confusione del mio post ti sei perso quel passaggio...

Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
Io credo che prima di tutto tu debba avere ben chiaro quale strada vuoi intraprendere, ovvero se agire da autodidatta studiando (e credimi, non é facile come sembra) o se affidarti a qualcuno. Se peró decidi di affidarti a qualcuno devi anche perdere del tempo a decidere chi, perche la fiducia nel preparatore é molto importante, altrimenti non ci si sente mai motivati a sufficienza. É ovvio che ciò porta a qualcuno di esterno agli assistenti che ti assegna la palestra, portandoti a spendere altri soldi, e qui entra in ballo l'autodidattismo. Dunque se non hai problemi economici ti raccomando di trovare qualcuno (sul forum ce ne sono di ottimi), se invece non é il tuo caso allora inizia a studiare, nel frattempo seguendo una scheda basilare come l'ipzie dixit in firma ad Eraser, per poi andare via via a modificarla man mano che conoscerai meglio il tuo corpo e i tuoi obiettivi.
P.s. Mentre inizi a studiare la teoria dell'allenamento, inizia a studiare anche l'alimentazione, che fa più della metà del lavoro.
Ciao Böcklin, grazie della risposta, in effetti hai ragione, il mio problema più grande ora credo sia la confusione (come si evince dal post)... Dalle risposte che ho ricevuto oggi ho deciso di iniziare ad allenarmi da autodidatta almeno se sbaglierò sarà solo per colpa mia e magari capirò dove sbaglio e cosa faccio bene ... purtroppo non mi posso permettere di spendere soldi in questo modo e sinceramente le cose mi piace capirle, quindi preferisco sbatterci la testa in prima persona e non pagare qualcuno per farlo al posto mio ... faccio di necessità virtù dai ahaha
Quindi il tuo consiglio é seguire alla lettera l'Ipsie Dixit in un primo momento ed iniziare a studiare i fondamenti dell'alimentazione... l'Ipsie Dixit lo prendo cosi com'é o dovrei apportargli qualche modifica ?
Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
Però poi vogliamo il video Doc!
Scherzi a parte @magratar quello che non ho capito è se quello che tu chiami PT è un Personal Trainer che tu paghi, con cui hai iniziato una collaborazione e che quindi ti segue diciamo seriamente o è un istruttore di sala che come servizio offerto dalla struttura fornisce schede (ovviamente di base) agli iscritti. Nel primo caso non ci sono cazzi se hai scelto di affidarti (non sono un letterato ma credo che l'assonanza tra fidarsi e affidarsi debba far capire qualcosa) fai ciò che ti dice e se non ti va bene ne parli con LUI non con altri; nel secondo caso invece non vedo quale sia il problema di dire (in maniera educata ovviamente) che hai scelto la via dell'autodidatta e che se a lui non darà fastidio chiederai solo dei chiarimenti e non un'intera scheda. In ogni caso devi parlare chiaro con questo PT/istruttore altrimenti non ne vieni a capo (e i risultati saranno ovviamente pessimi).
Ciao JJPower, ringrazio anche te per avermi risposto, nono é l'istruttore di sala che fornisce schede per me insensate (per quanto poco possa capirci)... farò cosi hai ragione... Grazie !

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Che hai deciso di seguire un' altra strada.
Giustamente ... hai ragione MrDoc ... a volte mi sembro un po rincoglionito ... scusatemi il termine

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Capisci che quello che scrivi è una contraddizione? Come diceva Mr.Doc quello che in realtà vuoi sentirti dire è "ok fai così che vai bene".
Non vuoi deludere il tuo PT? Allora segui lui. Vuoi fare da solo perché il tuo PT non ti piace? Allora ascolta i nostri consigli. Stop. Semplice.
Forse hai ragione Bon Scott, ma sono un po confuso nella miriade di cose ... ho deciso di seguire i vostri consigli, purtroppo per voi perché vi romperò le scatole ahaha

grazie a tutti delle risposte !