Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Non è controproducente allenare petto e spalle insieme, è un po' come allenare petto e tricipiti. Alleni due gruppi muscolari sinergici. Naturalmente caricherai di meno negli esercizi per le spalle.

Per me le braccia devono essere allenate ricercando unicamente il pump, per questo ti assicuro che allenarle da sole e per il pump ti darà gioia e dolori (un po' come per il burro d'arachidi, dicevi che non ti sarebbe piaciuto e invece ora non puoi farne a meno).
3 esercizi per i tricipiti, 3 per i bicipiti eseguiti magari con superserie o in tri- quadri- set e ne guadagni anche di tempo.
Il terzo esercizio è sempre per i brachiali e brachioradiali.

Per quanto riguarda lo splittaggio io preferisco le gambe prima di tutti gli altri.
Sai perché avevo separato petto e spalle? Perché sono due gruppi muscolari lunghi da allenare ed a cui volevo dedicarmici in maniera particolare. Allenandoli assieme rischio di poter caricare di meno sugli esercizi delle spalle (o del petto, a seconda di quale svolgo prima).
Secondo te questo può essere un problema? Comunque, al di là della questione dei "carichi", il principale ostacolo è di carattere "temporale".

Venendo alla questione delle braccia: mi fido. Se effettivamente dici che è meglio dedicare un intero giorno a bicipiti e tricipiti (senza fare altri richiami nelle volte successive) allora proverò e vedrò come andrà

Metterò le gambe prima, come suggerisci.