Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Su 5 giorni farei uno splittaggio del genere:
Lun HIIT magari concentrato sul petto + core (mi pare volessi dargli maggiore interesse)
Mercoledì Gambe
Giovedì Petto/Spalle
Venerdì riposo
Sabato dorso
Domenica braccia

Perché alleni due volte i bicipiti?
Lo split che mi proponi è molto simile a quello di @JJPower con la differenza che hai spostato il dorso di sabato e le spalle al giovedì.
Molte delle considerazioni che ho da fare sullo split che mi proponi le ho già fatte nella risposta qui sotto, quindi - nel caso - leggila e vedi se puoi darmi qualche altro suggerimento

Ti rispondo in merito alla questione delle braccia.
Alleno due volte i bicipiti perché non li ho mai allenati come si deve (ho sempre preferito focalizzarmi sulle parti maggiormente carenti del mio corpo e quelle più difficili da allenarmi) ed anche perché negli allenamenti che farei ci sarebbero "solo" due esercizi. Ho notato che due esercizi sono abbastanza sufficienti per stimolarli (almeno nel mio caso) e che rischierei di arrivare al terzo troppo stanco e senza forze.

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
Ciao!
Quali sono i WO che ti durano di più? Quanto tieni di recupero tra i vari set?
Su 5 giorni farei più una cosa tipo
Petto
Dorso
Gambe
Spalle + eventuale richiamo petto
Braccia
L'addome lo metterei 2/3 volte a settimana a fine Workout.
Ciao @JJPower, ti ringrazio per l'interessamento.
Allora, diciamo che non è che ci sono dei workout che mi durano di più perché in linea di massima dipende da quanti esercizi "fondamentali" faccio (quelli mi durano parecchio). Di base ho notato che tutte le macchine e la cavetteria varia portano via meno tempo rispetto a manubri e bilancieri.
Detto ciò, ho strutturato il workout per renderlo più snello rispetto a quello attuale (con 6-7 esercizi da fare per volta rischio di stare davvero tanto in palestra, anche due ore e trenta che, dati i miei impegni, sono davvero troppe). L'intento di dividere i gruppi muscolari per giorni era proprio questo: focalizzarsi di più sul singolo gruppo e nel frattempo snellire anche il workout.
Ribadito questo concetto ti dico che in media vorrei poter stare massimo un'ora e mezza o due ore (contro le due e mezza di adesso) per volta.
Quanto recupero faccio? E' variabile. Dipende un po' dagli esercizi. Diciamo che "minimo" faccio un minuto e trenta, e massimo 2 minuti e trenta. Ad esempio, se devo fare l'ultima serie di panca può capitare che mi prenda due minuti o due minuti e trenta se sono molto stanco, ma ciò non si verifica con gli esercizi per i bicipiti che, infatti, riesco a sostenere anche con meno recupero.

Ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato, ma devo necessariamente sollevare delle obiezioni.
Se ho capito bene mi avresti suggerito di fare come segue:

Lunedì: Petto
Mercoledì: Dorso
Giovedì: Gambe
Sabato: Spalle + Richiamo Petto
Domenica: Braccia

Ci sono una serie di cose che in questo split da te suggeritomi modificherei.
Lunedì: eviterei di allenare il petto nel giorno più affollato di tutti; rischio di andarmene a mezzanotte.
Sabato: ho sempre saputo (e potrei aver saputo male) che spalle e petto fossero un cattivo accostamento, mi sbaglio?
Domenica: dedicare un intero giorno alle sole braccia non mi gratificherebbe.
Su quest'ultima questione forse ho sviluppato una particolare idiosincrasia per gli allenamenti delle sole braccia in quanto non mi restituiscono un vero e proprio "feedback" di allenamento completo. Per farla breve: se alleno il petto, le spalle o il dorso... arrivo a casa "soddisfatto" (ed indolenzito) dopo tutto il workout, ma ciò non si verificherebbe se allenassi solo le braccia. Non so se mi sono spiegato!

Mi scuso per le tante parole e rinnovo l'apprezzamento per i suggerimenti che mi hai dato. Possiamo continuare a discuterne, se ti va.