Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
"Niubbo" non è offensivo.
Nel linguaggio di voi giovani indica un absolute beginner..un principiante..
E le domande che fai /ti fai sono domande da principiante.

Chi vuole uscire da questa categoria studia le discussioni in evidenza e chiede se qualcosa non gli è chiaro.

Ma questo non mi sembra sia il tuo atteggiamento.

Quindi da questa categoria non vuoi uscirne.

Per il resto le domande che fai sembrano una supercaz.zola. Forse non hai ricevuto la risposta che speravi per questo motivo.

In compenso hai avuto la risposta di alcuni utenti che in questo ambito ci lavorano (ad esempio io e menphis).

.............................

Ps...tu non eri l'utente che aveva detto che avrebbe pubblicato delle foto per farsi fare una valutazione ?

Ps 2... Astio ? E per cosa ???
Ho finalmente trovato un po' di tempo per risponderti.
Capisco che il termine "niubbio" significhi letteralmente principiante, ma ciò non toglie che - col tempo - ha assunto una connotazione negativa e spesso offensiva. Questo è innegabile. Ed è il problema sai qual è? E' che ci si fa forti della propria esperienza per deridere gli altri. Dimmi tu se questo non è offensivo!
Ciò che, mio malgrado, noto molto spesso in questo forum (ma anche in altri, lo ammetto) è la costituzione di una vera e propria "casta" di utenti navigati ed esperti che parlano tra loro e non sono realmente disposti ad aiutare/iniziare i novelli. Questo stesso fenomeno si avverte in molti campi del sapere umano ed è lo stesso meccanismo che porta le persone più anziane a provare una sorta di repulsione/fastidio nei confronti dei giovani.

Detto ciò, mi spiace che i miei quesiti risultino come una "superca**ola", ma cercavo solo di approfondire la questione del bodybuilding portando qualche spunto di riflessione!
In tutto questo - come ho più spesso sottolineato nelle mie successive risposte - volevo solo sapere se la tendenza ad adottare uno stile di vita legato all'ipertrofia muscolare (allenarsi quotidianamente, mangiare secondo una dieta, assumere integratori di vario genere e così via) fosse un fenomeno crescente tra i giovani (non professionisti, ma amatori) o meno.

E' vero. Ero io che avrei dovuto postare delle mie foto per farmi fare una valutazione, ma sinceramente ho un po' desistito per una serie di motivi:
- sono oggettivamente consapevole che la mia attuale condizione fisica non rispecchia a pieno i vostri canoni, quindi eviterei di sentirmelo dire nuovamente.
- per quanto possa essere "snello" di corporatura, ho una bf al 15-16% e questo lo vedo anche io ad occhio nudo e non ho più bisogno (ormai che qualcosa l'ho comunque imparata, a differenza di come dici) di una vostra valutazione in merito.
- so bene che dovrò lavorare ancora molto per raggiungere il mio obiettivo, quindi - per il momento - mi focalizzo su un buon allenamento ed una corretta alimentazione!

Se e solo se sarò riuscito ad accumulare qualche risultato apprezzabile potrò pensare di postare una foto per chiedervi dei suggerimenti più tecnici e specifici su cosa migliorare.