Citazione Originariamente Scritto da missalchemy Visualizza Messaggio
COLAZIONE
- Due fette pane integrale ai cereali
- Un bicchiere latte di soia
Lessi una volta il retro di una confezione di latte di soia. Io seguo una regola universalmente riconosciuta: se gli ingredienti sono più di 3 allora non va bene. Personalmente quindi non lo consiglio: troppi additivi, edulcoranti etc etc.
Esistono altri latti vegetali (es di mandorle) qualitativamente migliori, consiglio di indirizzarsi su quelli

- 200g albumi (pari a circa 5) + 30 grammi parmigiano
- 1 banana
460 calorie / 63gr carbo - 8 gr grassi - 36 pro

SPUNTINO
- 200 g yogurt greco 0%fat caffè
- Una noce di burro di arachidi
395 calorie / 31gr carbo - 20 gr grassi - 21 pro
Mi sfuggono i 31g di carboidrati da cosa saltano fuori... Lo yogurt fage 0%fat che ho in frigo ne ha 4gx100. Considerando trascurabile la quantità di chos del burro, ne restano 23 in più

PRANZO
- 200gr ceci
- 35gr cous cous
- Un paio di cucchiai olio evo
- 200gr broccoli
- Una manciata di semi misti (lino, zucca, girasole)
670 calorie / 75gr carbo - 21 gr grassi - 21 pro
Manca una fonte di pro seria. Non ricordo in questo momento il valore biologico dei ceci, ma non credo sia alto. Magari mi sbaglio... Nel ipotesi in cui fosse basso, non raggiungeresti la complementarietà proteica (non necessaria nello stesso pasto, ma utile per fare i conti) con il cous cous, cioè con pochi grammi di granella di semola cotti al vapore

SPUNTINO
- 80gr Philadelphia light
- 4 noci
344 calorie / 5gr carbo - 29 gr grassi - 10 pro

CENA
- 45gr riso bianco
- 150gr spinaci
- Un paio di cucchiai olio evo
- 100gr seitan
486 calorie / 49gr carbo - 23 gr grassi - 29 pro
Il seitan è un impasto altamente proteico ricavato dal glutine del grano. Eliminare una fonte nobile per introdurne una carente di alcuni aminoacidi e per di più dal glutine non la ritengo una buona mossa

PRE-NANNA
- Fiocchi di latte (una confezione)
122 calorie / 4gr carbo - 6 gr grassi - 13 pro
Carnera sconsiglia i fiocchi di latte per via della loro qualità
Infine ti consiglio di aumentare l'apporto di legumi e cereali integrali, sia perchè buone fonte di carboidrati, sià perchè complementari in termini di aminoacidi e quindi di proteine complete