Salve a tutti.
Mi scuso per l'assenza dell'ultimo periodo, ma sono stato preso da una serie di impegni accademici e, quindi, non sono riuscito a rispondere alle ultime discussioni.
Nonostante ciò, ci tenevo a condividere qui un piccolo aggiornamento sulla ormai nota questione del petto.
Di recente (1-2 settimane fa) sono stato colpito da un lieve dolore alla parte bassa del tricipite (temevo si trattasse di epicondilite, ma poi ho capito che non era ciò) verificatasi a seguito di una serie di panca piana. Riuscii ad eseguire tutte le serie di panca senza problemi, ma poi passando al secondo esercizio iniziai ad avvertire dolori nella parte terminale (in prossimità del gomito) del tricipite. Ciò mi comportava dolore soprattutto in fase di spinta (tutti gli esercizi che, in un modo o nell'altro, coinvolgevano i tricipiti).

Sulla base di ciò ho deciso di abbandonare la panca per un po' (almeno fino a quando il dolore non sarà del tutto sparito) e sono passato, quindi, alla panca fatta con il multi-power.
Con ia grande sorpresa ho sentito maggior coinvolgimento del petto e, quindi, minore coinvolgimento di spalle e tricipiti.