Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Boh magari se esistessero dei dati riguardanti il numero di iscritti a gare.
Secondo te non ci sono tali dati?

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Il bodybuilding è un fenomeno in ESTINZIONE: basti vedere gli atleti iscritti alle gare, l'anagrafica e le categorie di peso superiore. E' vero che ci sono sempre più iscritti alle gare, ma questo è dovuto alle categorie physique e bikini. Il BBING come disciplina è in estinzione.
Uhm...
Allora forse sono stato io ad essere troppo "superficiale" nel chiamare l'intera categoria di chi fa "culturismo" (inteso come disciplina atta a "costruire il proprio corpo") "atleti di bodybuilding".
Secondo te, quindi, è necessaria questa ulteriore distinzione? Cioè, bisogna distinguere tra chi si allena per ottenere risultati da fitness model e chi, invece, punta ai vari Mr. Olympia, Arnold Classics e così via?

Con il mio iniziale quesito, più che altro, mi interessava capire se il bodybuilding inteso come "lifestyle" (fare una vita da palestra che preveda mantenere una certa costanza con l'impegno preso sia in termini di alimentazione che di allenamento) fosse un fenomeno crescente, decrescente o stazionario.