Ciao Gonzissimo. Devo dire che, a distanza di una semplice settimana, l'allenarmi con sovraccarico progressivo mi sta dando un sacco di soddisfazioni.
Non per i risultati ottenuti, ovvio (è passata solo una settimana, dannazione! non sono matto e so che ci vorranno mesi e mesi per poter notare qualche risultato apprezzabile), ma per la sensazione di "essersi allenati in un modo migliore".
Questa semplice settimana mi ha dato molti più stimoli che un mesetto e mezzo a furia di 3x10 o piramidali inversi campati un po' in aria.
Ti vorrei disturbare solo per chiederti una precisazione relativa al tuo ultimo post:
Potrei gentilmente sapere per quale motivo mi consigli solo una ventina di minuti su cyclette/corsa come alternativa ad un high intensity interval training (di una durata, anch'esso, approssimativamente di 20 minuti o poco più)?
Ti chiedo questo perché, avendo iniziato questo nuovo programma di allenamento, tra il riscaldamento iniziale, il voler mantenere un'esecuzione degli esercizi più tecnica, l'introduzione di stretching a fine sessione e tempi di recupero leggermente più lunghi, a fine sessione spesso mi trovo a superare il tempo a mia disposizione per poter eseguire anche l'hiit.
Per questo, starei optando di inserire un paio di sessioni cardio settimanali su cyclette/corsa nei giorni in cui non mi alleno con i pesi, come da te consigliatomi.
Grazie.

), ma per la sensazione di "essersi allenati in un modo migliore". 
Segnalibri