Ciao Bacchinif
i modelli professionisti (non i commessi stagionali di Abercrombie) fanno allenamenti specifici. Ci sono PT - anche in Italia - che sono specializzati nel seguire i modelli. Ci sono pure delle pubblicazioni/ guide per questo tipo di allenamento che è diverso sia dal BB, sia dall'Aesthetich BB. E' un mondo completamente a parte che non ha nulla a che fare con il BB e con il Fitness. Sebbene infatti gli "strumenti" possano essere gli stessi (pesi, macchine isotoniche etc.) gli obbiettivi che si prefigge questo tipo di allenamento, snaturano completamente i principi che governano il BB (un allenatore/ PT di BB con anni di esperienza non saprebbe da dove cominciare nell' allenare un modello).
In questo tipo di allenamento il cardio ha importanza fondamentale e c'è altissima frequenza (praticamente ogni giorno in palestra).
I modelli prof assumono anche farmaci: poichè - nonostante allenamento e alimentazione - è impossibile avere la definizione richiesta per un dato servizio fotografico/ video - che magari viene programmato poche settimane/ giorni prima - si è costretti ad assumerli (circolano pure guide con le tipologie di farmaci, con i relativi dosaggi etc.)
Se il tuo progetto è cominciare a fare qualche servizio quello che posso consigliarti e di evitare assolutamente di intraprendere da solo questo tipo di allenamento (magari con qualche scheda trovata sul web). Non farlo. Perderesti solo tempo e il rischio può essere di sviluppare un fisico completamente disarmonico e dover rinunciare al tuo progetto (1) non è infatti che allenando alcuni gruppi muscolari a scapito di altri si raggiunge un fisico da modello e 2) non è detto che allenando solo alcuni gruppi muscolari senza allenare gli altri, riesci a sviluppare comunque i primi). Solo un professionista può indirizzarti a questo tipo di allenamento che, malgrado le apparenze, tiene sempre un occhio al fisico nel suo complesso anche quando sembra voler dare enfasi a un gruppo muscolare a scapito di altri. Ci sono ragazzi che hanno provato il fai da te in questo campo e i risultati sono stati disastrosi.
Ciò che ti consiglio è di programmare un allenamento "normale" (nemmeno Aesthetich.. normale!). In questo modo avrai comunque una buona "base". Non ti preoccupare: chi seleziona i ragazzi in quei contesti guarda proprio se c'è "base".... ha occhio nell'individuare chi può proseguire oltre e chi no.
Una volta che entrerai a far parte di quel mondo, sicuramente ti sarà più facile entrare in contatto con i professionisti del settore.
In bocca al lupo.



Rispondi Citando

Segnalibri