Risultati da 1 a 15 di 650

Discussione: Weareblind's diary - a Heavy Metal one

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Dai che presto organizziamo. Vengo io dalle tue parti che il panorama merita.
    Gli auguri te li ho fatti io, scusa se è poco...
    Sono auguri di bf pesante...
    Per il resto sai come la penso, non serve ripetermi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,671

    Predefinito

    Allenamento 26-12-2015

    Sedia romana Quads 4x40 sec senza peso + 2x40 sec 10 kg al petto + 4x40 sec 20 kg al petto.
    Sensazione più pesante della precedente sessione ma ancora troppo affrontabile. Alla prossima provo a tenere 30 kg e allungo a 60 sec la serie.

    Femorali: curl da sdraiato (elastico nero con anello ad accorciare).
    Pantaloni ben dentro le caviglie, se no mi sega le caviglie l'elastico. Solo che dopo già la prima serie il pantalone di sposta... pazienza.
    6x40 sec. Imporre contrazione al femorale, molto semplice perderlo facendolo scendere di qualche cm. Esercizio tosto, femorali sotto pressione.

    Spalle e trapezi: aperture a Y. Elastico nero. 6x40 sec. Controllare angolo di apertura del gomito. La difficoltà sembra aumentare progressivamente con l'andare delle serie, se non si bara sul tempo di riposo. Devo però appesantire un po' (aumento 10 sec o aggiungo elastico rosso).
    Buon feeling.

    Dorso: elastici alla barra per trazioni. 6x40 sec. Due giri sotto maniglie presa neutra. Come presa non uso il pollice, mi scappa l'elastico dalla mano, appoggio diretto il palmo con posa a doppio bicipite. Elastico verde. Sento bene la fatica di 2 giorni fa alla schiena, non l'avrei detto. Serve restare concentrati, è un attimo dare 1 cm all'elastico e perdere tutta la fatica utile. Coi pesi è più semplice, non puoi scappare. Ultimi secondi durissimi in ogni esercizio.
    Ottimo feeling.

    Petto: aperture ad A. 6x40 sec. Ginocchia flesse, tronco quasi 90°, braccia aperte a 30°, elastici contro il palmo aperto, presa carpale. Anche qui la differenza tra fatica e perdita di tempo è labile. Elastici viola e rosso su barra per trazioni con 1 giro su maniglie presa neutra.
    Buon feeling, dalla quarta serie davvero dura.

    Tricipiti: elastico viola su barra, in ginocchio, mani prone, pollice aperto. 6x40 sec. Non aprire troppo il braccio, l'esercizio diventa più semplice. Tenerlo un po' oltre 90°. Ottimo feeling.

    Bicipiti: elastico verde sotto rack, mani larghe come per curl (l'elastico tende a chiuderle). 6x40 sec. Buon feeling.

    Addominali: elastico nero su panca. 6x40 sec. Buon feeling, passare a 60 sec.

    1 h 48 minuti, 6 serie per tutti e 10 per quads.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,671

    Predefinito

    28-12-2015

    Quads: sedia romana 2x60 sec con disco da 10 kg + 6x60 sec con disco da 20 kg. Intensità ben aumentata, sensazione strana. Molto duro, prima metà dei secondi una passeggiata, poi di scatto arriva il tremore, gli ultimi 10 sec sono da mascella serrata. Però mi pare di avere ancora troppo margine, guarderò in Internet come appesantire.

    Femorali: con 1 elastico nero ad anello troppa disomogeneità tra le gambe, passo a 2 verdi con anello. Persi 10 minuti per capire come mettere gli anelli. 6x45 sec 1 elastico verde ad anello per gamba.
    Dura, buon feeling.

    Spalle: apertura a Y. 1x50 sec elastico nero, 5x45 sec elastici nero+rosso. Parecchio braccio anche, gli elastici tendono a chiudere il braccio facendolo ruotare sul gomito. Buon feeling, rivedere però la posizione in Internet.

    Dorso: con 1 elastico verde passato da una maniglia all'altra della barra per trazioni. 6x45 sec per braccio. Interessante, da ripetere presto. Non chiudere braccio su petto!

    Petto: aperture ad A. Elastici viola + rosso con un giro su maniglia della barra trazioni presa neutra. Poggiare davvero bene il palmo se no scappano. 6x45 sec. Buon feeling, ultimi 5 sec belli tosti.

    Tricipiti: elastico viola, 4x40 sec. Già abbastanza cotto dal precedente, niente male. Infatti non sempre ho toccato i 40 sec.

    Bicipiti: elastico verde 6x45 sec. 60 sec non m'è riuscito.

    Addome: elastico nero 3x45 sec.

    1 h 51 min
    We are blind to the world within us waiting to be born

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    interessante la sedia romana, mi piacerebbe impararla

    usi gli elastici per migliorare la resistenza?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,671

    Predefinito

    Ciao Madrak, la "sedia romana" è semplicissima: schiena al muro (non scegliere muri freddi!), gambe piegate quasi a 90° con coscia quasi parallela al pavimento (io sotto tengo la panca standard, per sfiorarla col sedere e regolarmi). L'esercizio è in isometria quindi. Essendo robusto di coscia l'ho appesantito subito tenendo al petto dischi prima da 10, poi da 20 kg, e allungando da 45 a 60 sec la serie.
    Gli elastici, per ora, li sto usando per fare un ciclo tutto in isometria. E' un lavoro molto diverso, un bello shock per i muscoli abituati a fare altro. Quindi non resistenza, proprio due mesi di diverso lavoro, sempre in ottica ipertrofia (alla fine).
    We are blind to the world within us waiting to be born

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    weareblind hai letto di Lemmy? Non ci voglio credere.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,671

    Predefinito

    Fratello, ho aperto un thread di commiato nella sezione "Rest-Pause". Io sono sotto shock. Avrei dovuto lavorare, ma sto passando la giornata a postare di tutto tra il mio giro di conoscenze; vecchi ricordi, foto prese da noi live, interviste. Ho cambiato i miei avatar, come tutti gli amici, per onorare il vecchio bastardo che ci ha lasciati soli. Stasera incontro con amici e birra in ricordo, tutto il giorno Motorhead fissi in casa, in macchina, sullo smartphone. Oggi non penso di allenarmi.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Discussioni Simili

  1. weareblind genetliaco !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-12-2015, 09:40 PM
  2. Heavy Punch's Diary
    Di Davide Lepore nel forum Online Training Journal
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 24-04-2015, 09:15 PM
  3. Acquisto Cerco libri "Heavy Duty" e "Heavy Duty II" di Mike Mentzer in italiano
    Di bacarospo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 09:49 PM
  4. °*Metal Militia*° Rufus' Diary!!
    Di Rufus nel forum Online Training Journal
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-09-2007, 12:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home