Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Nonostante io sia uno che ricerca i DOMS post allenamento, questi non indicano necessariamente che hai fatto un buon allenamento. Certamente sono legati al cambio di allenamento, in mono ci si allena diversamente che in multi.
Sì, concordo.
Secondo me è un fatto positivo che mi siano venuti. Significa che il corpo è stato "shockato" (per dirla alla Arnold) con questo nuovo allenamento.
Non so se vi interessa, ma mi ero stufato della multi-frequenza che stavo seguendo (spinta, tirata, gambe + complementari) e sono passato ad un allenamento mono. Confesso, però, che è una mono-frequenza molto di facciata perché - per questioni di tempo durante la sessione e di giorni a disposizione per allenarmi - sono stato costretto a tagliare alcuni esercizi ed a non poter strutturare la scheda secondo il classico schema: 3 esercizi gruppo muscolare A + 3 esercizi gruppo muscolare B.
Infatti - per ora - sto facendo:

Lunedì
Petto
Bicipiti

Mercoledì
Gambe
Spalle

Sabato
Schiena
Richiamo Petto

Perché due volte il petto? La solita storia. Ho bisogno di stimolarlo parecchio per vederlo crescere e limitarmi a fare 3 esercizi specifici settimanali (come accade il lunedì) non basta.
L'unica cosa che sto cercando di cambiare (ma non credo di poterlo fare a causa dei miei impegni) è di mettere il richiamo del petto il giovedì, in modo tale da non allenarlo in maniera troppo ravvicinata come è adesso: sabato-lunedì.