Sì, concordo.
Secondo me è un fatto positivo che mi siano venuti. Significa che il corpo è stato "shockato" (per dirla alla Arnold) con questo nuovo allenamento.
Non so se vi interessa, ma mi ero stufato della multi-frequenza che stavo seguendo (spinta, tirata, gambe + complementari) e sono passato ad un allenamento mono. Confesso, però, che è una mono-frequenza molto di facciata perché - per questioni di tempo durante la sessione e di giorni a disposizione per allenarmi - sono stato costretto a tagliare alcuni esercizi ed a non poter strutturare la scheda secondo il classico schema: 3 esercizi gruppo muscolare A + 3 esercizi gruppo muscolare B.
Infatti - per ora - sto facendo:
Lunedì
Petto
Bicipiti
Mercoledì
Gambe
Spalle
Sabato
Schiena
Richiamo Petto
Perché due volte il petto? La solita storia. Ho bisogno di stimolarlo parecchio per vederlo crescere e limitarmi a fare 3 esercizi specifici settimanali (come accade il lunedì) non basta.
L'unica cosa che sto cercando di cambiare (ma non credo di poterlo fare a causa dei miei impegni) è di mettere il richiamo del petto il giovedì, in modo tale da non allenarlo in maniera troppo ravvicinata come è adesso: sabato-lunedì.

Segnalibri