Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
In effetti come logica è più che esatta quella di metterli nel pre-workout, soprattutto per quanto concerne le energie che ne derivano; anche se, per uno scopo del genere, prevederei più l'impiego di zuccheri a rapido assorbimento: frutta o qualcosa del genere. Infatti, quasi tutte le volte che prima dell'allenamento (almeno due ore prima) mangio una banana o anche del cioccolato a volte... ho più energie. Penso che sia normale.
In tutto questo sto pensando agli spunti "fattibili" contenenti carboidrati da poter portare dietro. Di solito porto una banana, uno yogurt greco e della frutta secca (tutte cose facili da trasportare).
Quando parli di zuccheri veloci non guardare l'indice glicemico. E' un parametro qualitativo. Prendi invece in considerazione il carico glicemico.
Mi spiego meglio: la carota ha un alto ig, ma contiene pochi zuccheri. Quindi quella modesta quantità non andrà a stimolare l'insulina nel modo desiderato.

La frutta non la collocherei pre work. Il fruttosio ha un basso id e inoltre si ferma a livello epatico. Al massimo spostala post work
Ti allego il link della spiegazione
https://www.youtube.com/watch?v=nkL5Oe6dQcc

A mio parere banana, yogurt e cioccolato è troppo poco come pre work.
Elimina la cioccolata al latte e introduci una vera fonte di zuccheri in ogni caso