Pagina 148 di 150 PrimaPrima ... 4898138139140141142143144145146147148149150 UltimaUltima
Risultati da 2,206 a 2,220 di 2241

Discussione: Fancazzismo [diario di teo]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Complimenti per i carichi!

Davvero nella floor press "arranchi" un pelo pur avendo di panca sui 170 kg. E' come se fossero esclusi i tuoi punti di forza. Tieni le gambe distese nella floor press.
    Ciao big,
    nella floor le metto così proprio per scaricare completamente la zona lombare e fare in modo di concentrare il lavoro scapolare, cmq non sarebbe certo sbagliato metterle distese

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io ho un' ottima opinione dei prodotti Power gear, ho il rack completo di Baccaglini, però il rack del video non mi sembrava quella di
    Power gear e adesso riguardando mi rendo conto del perchè: non hai messo le protezioni laterali ...Cazzarola!!!
    Non capiterà mai, ma per qualsiasi imprevisto mettile...
    ahahahahaha, ma è per un motivo fisiologico... Tocco coi gomiti nelle protezioni laterali! (ho braccia e femori lunghi anche in proporzione al mio 1.93).
    In realtà mi capita solo quando nei carichi pesanti apro troppo i gomiti, quindi effettivamente può essere un'idea tenere le protezioni per avere i segnali di quando perdo la linea. Ma il motivo è quello, non è che mi piace essere spericolato XD.

Predefinito

wo di stasera
    ho dovuto aspettare un pò che c'era traffico, poi:

box squat
    5x70 kg
    5x90 kg
    5x110 kg
    9x5 x120 kg

2'
    in grassetto le serie con le catene, sempre da 10. Sentivo i lombari un pò cotti dagli stacchi di due giorni fa, ma in realtà mi è passato col mentre delle serie, segno che la schiena era bella dritta [si vede nei video]. Un pò troppo volume, ero cotto le ultime. Peso non granchè, ma le catene mi impedivano di accellerare troppo in chiusura, rendendole divertenti.

Hack Squat
    4x8
    130 kg
    90''

Leg extension
    4x15
    100, 3x 100+20 kg
    90''

Leg curl
    6x8
    80 kg
    1'

Push down cavi con corda
    4x15
    55 kg
    60''

addome veloce e casa di corsa, che ero mezz'ora in ritardo, ho rischiato il linciaggio da parte della donna

Predefinito

il box di ieri:

a rivederlo avrei dovuto mettere un paio di cmq più basso l'appoggio e fermarmi di più le ultime serie. Appunti per la prossima volta.
    Ultima modifica di Teo86; 19-11-2015 alle 02:07 PM

Predefinito

Si, un paio di centimetri di più e l' affondo sarebbe stato netto. Però al fermo immagine è comunque un affondo valido.
    Il box squat puo essere fatto in vari modi, io lo faccio usandolo quasi solo come riferimento per l' eventuale fermo, mentre vedo che tu ti siedi proprio (tipo westside). E' una modalità che non conosco molto, però non mi piace tanto perchè ti fa fare un movimento che invece nello squat normale poi non fai, mi riferisco quella spostamento in avanti in avanti dellle spalle e del tronco che fai per ripartire.
    Però resta che non conosco molto le finalità di queta modalità di esecuzione.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Dal mio punto di vista il box è sotto il parallelo e un pelino di fermo in più ci poteva stare. Mi è piaciuto, bravo.
    Cerca di accelerare il più possibile.
    Bella una palestra dove ti lasciano usare le catene.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Si, un paio di centimetri di più e l' affondo sarebbe stato netto. Però al fermo immagine è comunque un affondo valido.
    Il box squat puo essere fatto in vari modi, io lo faccio usandolo quasi solo come riferimento per l' eventuale fermo, mentre vedo che tu ti siedi proprio (tipo westside). E' una modalità che non conosco molto, però non mi piace tanto perchè ti fa fare un movimento che invece nello squat normale poi non fai, mi riferisco quella spostamento in avanti in avanti dellle spalle e del tronco che fai per ripartire.
    Però resta che non conosco molto le finalità di queta modalità di esecuzione.
    penso che il box aiuti di più se si squatti low bar, perchè dovrebbe insegnare a coinvolgere bene i femorali con il moviemento in avanti. Io che squatto col bil sui trapezzi [anche se basso] lo uso per imparare a gestire meglio la buca.

Dal mio punto di vista il box è sotto il parallelo e un pelino di fermo in più ci poteva stare. Mi è piaciuto, bravo.
    Cerca di accelerare il più possibile.
    Bella una palestra dove ti lasciano usare le catene.
    beh, c'è da dire che le ho comprate e portate io, e sono a disposizione per tutti, quindi ci hanno solo guadagnato XD

Predefinito

Penso che ti abbiano guardato tutti quando le hai usate per la prima volta. Ben fatta
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    lo uso per imparare a gestire meglio la buca.

E' proprio quì al mia perplessita: Confronta il tuo movimento in buca quando fai Squat senza box e quando fai box squat (video di oggi), non hanno nulla a che vedere. Tra i due movimenti, quello giusto in buca è quello che fai tu nello Squat senza box.

Se ti serve per migliorare il controllo in buca, allora devi fare un box squat in cui arrivi al box, se vuoi ti appoggi anche sul box per scaricare il peso, ma la ripartenza non deve consistre in una spinta in avanti, perchè non è quello il movimento corretto per uscire dalla buca.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ciao, intanto volevo farti i complimenti per il tuo fisico, le tue esecuzioni e i carichi allenanti per me inarrivabili.

Volevo chiederti un paio di cose :

- a che servono le catene? che funzione hanno?

- a cosa serve la floor press?

Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    Ciao, intanto volevo farti i complimenti per il tuo fisico, le tue esecuzioni e i carichi allenanti per me inarrivabili.

Volevo chiederti un paio di cose :

- a che servono le catene? che funzione hanno?

- a cosa serve la floor press?

Grazie
    Le catene costituiscono un "sovraccarico progressivo". Quando sei in buca bilanciere+catene pesano un tot, man mano che sali il peso aumenta perche' sempre piu' anelli delle catene si sollevano da terra. In questo modo puoi avere un peso inferiore in buca (dove si e' piu' deboli) ed un peso via via superiore man mano che sali verso la chiusura del movimento (dove si e' più' forti).
    Per la floor press e' un po' piu' difficile da spiegare, quindi lascio ai piu' esperti.

Predefinito

le catene sono interessanti per due motivi:
    si muovono parecchio, quindi allenano il core bene, e per il sovraccarico progressivo come detto sopra. nel box basso si usa un carico che si sparerebbe sul soffitto normalmente, quindi usare le catene rende interessante anche il resto del movimento.

La floor press è un esercizio a se stante con una dignità propria, che andava molto di moda nei tempi "old"

Conosci davvero la Floor Press?

C'è anche una vecchissima discussione qui:

https://www.bbhomepage.com/forum/pro...oor-press.html

Predefinito

E' proprio quì al mia perplessita: Confronta il tuo movimento in buca quando fai Squat senza box e quando fai box squat (video di oggi), non hanno nulla a che vedere. Tra i due movimenti, quello giusto in buca è quello che fai tu nello Squat senza box.

Se ti serve per migliorare il controllo in buca, allora devi fare un box squat in cui arrivi al box, se vuoi ti appoggi anche sul box per scaricare il peso, ma la ripartenza non deve consistre in una spinta in avanti, perchè non è quello il movimento corretto per uscire dalla buca.
    a me piace tantissimo questo articolo:

DCSS Training - Front e Box Squat

Predefinito

stasera vorrei fare doppie di panca fino a un carico impegnativo (150 kg ?), partiamo leggeri e saliamo. Concentrandosi sul non aprire i gomiti.

Predefinito

Faccio solo esclusivamente floor press mettendomi un lieve rialzo affinchè i manubri partono dal petto, così full rom. Con le gambe distese, senza leg drive, arco, adduzione perdo circa un 10% di carico rispetto a quando l' eseguo come hai fatti tu, Teo.
    Con un manubrio alla volta è ancora più ostica perchè bisogna bilanciarsi bene.

Predefinito

Faccio solo esclusivamente floor press mettendomi un lieve rialzo affinchè i manubri partono dal petto, così full rom. Con le gambe distese, senza leg drive, arco, adduzione perdo circa un 10% di carico rispetto a quando l' eseguo come hai fatti tu, Teo.
    Con un manubrio alla volta è ancora più ostica perchè bisogna bilanciarsi bene.
    io invece la facessi full rom non mi servirebbe granchè perchè prenderei il petto e quindi il mio punto forte. Dovendo lavorare sulla chiusura meglio per me come parziale.

wo di stasera.

panca
    5x70 kg
    5x100 kg
    2x120 kg
    2x130 kg
    2x140 kg
    2x145 kg
    2x147,5 kg
    2x150 kg
    2x150 kg
    6x130 kg
    15x100 kg
    2/3'

Sono riuscito a tenere i gomiti chiusi bene fino ai 145, oltre il sinistro probabilmente dove il tricipite è più debole si apriva un pò, ma sono soddisfatto. Ho tenuto le protezioni laterali e non le ho mai toccate, una volta ci grattuggiavo i gomiti. Contento dei 147,5, erano belli veloci. Devo continuare con questa linea, un wo leggero uno pesante.

Dip alle parallele
    4xmax
    90''

Stacchi complex
    2x70 kg
    2x100 kg
    2x120 kg
    2x130 kg
    2x140 kg
    2x150 kg
    2'
    micidiali, praticamente sono 6 ripetizioni parziali per ogni rep, ma devo dire che servono parecchio. Mi bruciavano i dorsali XD

Rematore
    4x8
    100 kg
    90''

Lat machine presa max larghezza
    4x12
    70 kg
    60''

Pull down cavi
    3x20
    60''

L sit parallele + crunch,