Pagina 6 di 87 PrimaPrima 1234567891011121314151656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1297

Discussione: JJPower's Diary

Predefinito Mercoledì 9 Settembre 2015

Oggi:
    - Trazioni 4x5 bw (ho perso troppissimo sulle trazioni)
    - Push down 3x12
    - Military 4x8@35kg
    - Alzate laterali 3x12
    - Dip 4x6
    - Spaccacranio 3x12
    - Leg curl 4x10
    - Iperestensioni 4x10
    poi un po' di addominali ad minchiam

Meno male che mi sono ripreso bene a ieri, ero un po' fiacco a inizio wo ma poi è migliorato. Ho perso TANTISSIMA forza (metà Luglio erano quasi 7kg in più sul military ad esempio, per non parlare dello squat 5x90 a Luglio/5x55 adesso...) il buono è che mi sto riprendendo velocemente. Quando mi i carichi saranno tornati in un range di quasi sufficienza (rispetto a Luglio intendo) passerò ad una specie di MAV...

Peso di stamattina: 76,3kg

"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito Giovedì 10 Settembre 2015

Oggi 20' cardio HIT (niente doppia 'I' 20' tutti di fila...) I 20' più lunghi di sempre, però mi sono "divertito".

BW: 76,4kg E' un po' di giorni che ronzo intorno ai 76,4/76,3 se domani sono uguali taglio un po' di fat...
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

Come ti dicevo, hai decapitato le calorie e i carbo troppo repentinamente. Così farai fatica a calare, anzi, rischierai di calare, ma solo di massa magra, soprattutto se cominci a fare questo hit senza la I.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Sono comunque quasi a 2500kcal, ed già due settimane che sono così... Dici di lasciar perdere prima di fare danni? Allora a sto punto aspetto il refeed (610g cho circa) e dal giorno dopo aumento pian piano i cho togliendo i fat fino ad arrivare ad una dieta più equilibrata, oppure poiché ho tenuto per poco tempo il regime low carbs posso andare più veloce?

Predefinito

Ah, non pensavo che fossi comunque a 2500kcal, io la metabolica non la conosco, ma a questo punto comincerei, lentamente a calare le calorie e vediamo che succede.

Pensavo fossi passato, chessò.. da 3000kcal a 1800 in una volta sola.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Pensavo fossi passato, chessò.. da 3000kcal a 1800 in una volta sola.
    Ah no no. Ho iniziato dopo le vacanze estive (=alimentazione free); ho fatto una settimana a 2500kcal circa con 300g cho, 160g pro 70g fat. Ogni giorno (per poco più di una settimana) scalavo i carbo e alzavo i grassi fino ad arrivare a 30g cho nei giorni OFF...

Predefinito

E' comunque troppo poco passare nel giro di una settimana ad una dose così bassa di carbo. Non per niente la dieta metabolica è per atleti avanzati. Ci vogliono settimane se non addirittura mesi.

Sei passato dal 24 Luglio con un alimentazione ON (50 fat che sono bassissimi per uno che pesa 76kg - 160 cho - 230 pro avrei abbassato queste a favore dei grassi) ad agosto con, presumo, un'alimentazione sbagliata. Per poi passare ad una metabolica Giorni ON 80g cho (40g pre e 40g post WO) - 180g pro - 160g grassi nel giro di una settimana.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

Agosto (fino al 20) purtroppo è stato un capitolo a parte e l'alimentazione non è stata curata se non ad occhio... Per il resto avete ragione voi, ho avuto fretta e ho fatto la min.chiata... A questo punto la domanda è: che fare? Vedere dove arrivo con questa, o passare ad altro? E che altro? Sono 178x76,4kg a bf intorno al 15% (che ho provato a misurare quando ero 77, 5)... Volevo qualcosa per sgrassare in fretta e partire da zero pulito.... Ogni consiglio è bene accetto
    Grazie a tutti dell'aiuto
    Ultima modifica di JJPower; 11-09-2015 alle 11:28 AM

Predefinito

Ora devi calcolare il tuo fabbisogno con il tdee, senza kcal in più o in meno, e prendere quello come obiettivo.

Fatto questo comincia a maneggiare LENTAMENTE i macro, in modo da arrivare al tuo obiettivo. Comincia a distribuire (alzandoli) i carbo solo attorno al wo (prima e dopo), nei giorni rest partendo dal pranzo, lasciano la colazione a zero carbo (pro+grassi).
    Lavora con scarti di 30g di chos (da aumentare) e 10g di fat (da calare), cerca sempre, sopratturro in questa fase, di tenere il 70-80% dei chos attorno al wo, e gli altri nei pasti più vicini a questo.

Insomma, ci muoviamo per una bodyrec.

Ovviamente allenati 4xweek minimo, con 1-3 sessioni di cardio (magari alternando steady e hiit) nei giorni rest
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Ah, mi stavo scordando: visto che si andrà di carb cycling, cerca di tenere circa 100g di chos di differenza tra i giorni on e quelli off.
    Dunque comincerai a salire soltanto con i giorni on, poi arrivato a 100g di differenza comincerai a salire anche con gli off.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Insomma, ci muoviamo per una bodyrec.
    Ok, quindi dici che si riesce a mettere muscolo e togliere grasso contemporaneamente?
    visto che si andrà di carb cycling
    "All'italiana" o quella di Thibaudeau?

Ora devi calcolare il tuo fabbisogno con il tdee, senza kcal in più o in meno, e prendere quello come obiettivo.
    Un unico appunto: il 90% dei coach dicono che è una stronz.ata il TDEE... Dici che va bene lo stesso se parto dalle kcal a cui sono ora (2400) e manipolo i macro come hai detto tu ma rimanendo all'inizio su questa cifra e solo dopo un po' alzo piano, piano, piano?

Grazie mille mi hai salvato da un disastro metabolico e catabolico XD

P.S: comunque il TDEE dovrebbe essere tra i 2500 e i 2700 IN TEORIA...
    Ultima modifica di JJPower; 11-09-2015 alle 11:58 AM

Predefinito

In realtà poco cambia, io sono sempre x partire in maniera cautelativa, dunque con meno calorie, dunque potrebbe essere una buona valutazione quella che hai fatto sul tdee.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Comunque carb cycling all'italiana
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Ok, quindi rimango sempre sulle 2400kcal circa scambiando poco a poco grassi e carbo. Come indicazione generale quanto e ogni quanto? Tipo cambiamenti piccolissimi ogni 3/4 gg o leggermente più consistenti ogni 10gg (sono solo esempi che ho ipotizzato per avere un paragone concreto)​.
    Allora visto che ho cambiato strada sull'alimentazione (andando verso più cho) credo che anche come allenamento possa optare per qualcosa di più voluminoso e tosto...

Predefinito

Ah un'altra cosa i refeed che avevo programmato (620g cho - 100g pro - grassi il più basso possibile)​ dici che almeno all'inizio (quando ancora fat>carbo)conviene tenerli per tenere attivo il metabolismo, ripristinare il glicogeno ecc..?