Risultati da 1 a 15 di 1297

Discussione: JJPower's Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Magari apri un thread nella sezione apposita, se no "inquiniamo" il suo diario.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    ...se no "inquiniamo" il suo diario.
    Mica siete delle centrali termoelettriche
    Se scrivete mi fate solo piacere non preoccupatevi
    Il problema che ho trovato nel Bill Starr come l'ho fatto io è che di fatto sono poche serie allenanti nei big che però non mi consentono di esprimere il 100% nell'ultima. Penso che a settembre/ottobre proverò quello a carico costante (e magari alzando il volume sui big).
    @chao92: con questo non voglio assolutamente sconsigliartelo eh, prova e vedi. Anche perché perché a leggere in giro sono l'unico che si è trovato male quindi sarò str***o io ahah XD.

Tornando ai miei allenamenti queste due settimane mi sto allenando con un mio amico (con qualche annetto in più e molti kg di magra in più ) e sto assaggiando un po' tecniche ad alta intensità (in mono sia chiaro), più per cultura che per altro.
    Lo scheletro è pressapoco:
    - Fondamentale pesante basse rep ultima serie in RP
    - Multiarticolare ad alte rep
    - Superset e/o drop set

Alimentazione: tagliato grassi (poco) e carbo. ON (50 fat - 160 cho - 230 pro), OFF (60 - 80 - 210)
    )
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Mica siete delle centrali termoelettriche
    Alt alt. Cosa hai contro le centrali termoelettriche? Arrivo dalla mia amata centrale termo di Sesto San Giovanni.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

Eccomi tornato! E' parecchio che non scrivo quindi farò un riassuntino veloce del mese di Agosto: una mer.da. E' stato un pessimo mese per vari motivi (personali) e questo ovviamente ha influito negativamente su tutto ciò che ruota attorno al BB (anche se ad essere onesto quello era l'ultimo dei miei pensieri)...

La mia attuale situazione rispetto a Luglio è: BF salita, forza scesa. Ho deciso dunque di darmi due obiettivi semplici (mica tanto) e concentrarmi solo su quelli: scendere di BF e acquisire una buona tecnica negli esercizi base STOP, dopo vedrò il da farsi.

Attualmente l'allenamento è:
    A
    - Squat 3x8
    - Leg extension 2x12
    - Panca piana 3x8
    - Croci manubri 2x12
    - Rematore bilanciere 3x8
    - Alzate laterali 90° 2x12
    - Curl bilanciere 3x10
    B
    - Trazioni 3xMAX
    - Pull-down lat machine 2x12
    - Lento avanti 3x8
    - Alzate laterali 2x12
    - Dip 3xMAX
    - French press 2x12
    - Leg curl 3x10
    per un paio di settimane in 3xweek, poi passerò a 4xweek e aumenterò di una serie per esercizio per un altro paio di settimane e poi inizierò ad allenarmi più seriamente.

Alimentazione
    Sto provando una specie di metabolica così strutturata:
    Giorni OFF 20g cho - 180g pro - 160g grassi
    Giorni ON 80g cho (40g pre e 40g post WO) - 180g pro - 160g grassi
    Refeed: il primo dopo 12 giorni poi ogni 6 (ovviamente tutto ciò e modificabile in base a come mi sento...) 620g cho - 100g pro - grassi il più bassi possibile (leggasi indiretti)
    Ogni due/tre settimane (o ad uno stallo del peso) taglio un po' (pochi) grassi. Vediamo se sgrassa in fretta...

Cardio: ogni tanto postWO se ne ho voglia 15'/20' LISS e due volte a settimana HIIT.

Questo è tutto, l'idea è riprendere gli allenamenti con molta calma dando anche il tempo di abituarmi alla dieta (o cambiarla se mi trovassi male)

"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito Lunedì 7 Settembre 2015

Oggi:
    - Squat 4x8
    - Leg extension 3x12
    - Panca piana 4x8
    - Croci manubri 3x12
    - Rematore bilanciere 4x8
    - Upper back 3x12
    - Curl bilanciere 4x10
    abs e 20' cardio (molto blando)

sensazioni infinatamente migliori della settimana scorsa, meno male

Alimentazione: 80g cho - 150g grassi 180g pro...
    Peso: 76,4kg (o 76,8 non ricordo bene XD)

Domani voglio provare a seguire i consigli che ho visto su Project Invictus: riscaldamento - 15'/20' alla morte - defaticamento - tutti a casa. Questo dovrebbe essere l'ideale per aumentare la densità mitocondriale (oltre che essere ottimo dal punto di vista cardiovascolare). Speriamo funzioni

Predefinito Martedì 8 Settembre 2015

Oggi cardio saltato causa febbre e dolori intestinali, speriamo di stare bene domani perché mi scoccia saltare gli allenamenti...

Inoltre mi sono deciso e ho effettuato l'iscrizione al CFT ISSA (corso fitness/personal trainer) dicono tutti che sia molto valida come associazione, speriamo Devo ammettere che lavorare nel mondo dei pesi non mi dispiacerebbe affatto...

Predefinito Mercoledì 9 Settembre 2015

Oggi:
    - Trazioni 4x5 bw (ho perso troppissimo sulle trazioni)
    - Push down 3x12
    - Military 4x8@35kg
    - Alzate laterali 3x12
    - Dip 4x6
    - Spaccacranio 3x12
    - Leg curl 4x10
    - Iperestensioni 4x10
    poi un po' di addominali ad minchiam

Meno male che mi sono ripreso bene a ieri, ero un po' fiacco a inizio wo ma poi è migliorato. Ho perso TANTISSIMA forza (metà Luglio erano quasi 7kg in più sul military ad esempio, per non parlare dello squat 5x90 a Luglio/5x55 adesso...) il buono è che mi sto riprendendo velocemente. Quando mi i carichi saranno tornati in un range di quasi sufficienza (rispetto a Luglio intendo) passerò ad una specie di MAV...

Peso di stamattina: 76,3kg