
Originariamente Scritto da
MrDoc
Mi fa piacere che il tuo medico concordi con me circa la tua attività.
Io concordo con lui circa il fatto che manipolare qualcosa di non sicura diagnosi possa essere pericoloso.
Concordo anche con il fatto che una eventuale ernia attualmente non venga operata a meno che non sia di dimensioni veramente ragguardevoli.
Aggiungo però che noi persone appassionate di pesi temiamo sempre l' ernia discale perchè potrebbe limitare (ovviamente) i nostri allenamenti, ma il tuo disturbop fa veramente pensare a un problema muscolare. Forse non una contrattura ma una entesopatia (infiammazione tendinea) e magari qualche microlesione muscolare.
Sono comunque tutte cose superabili, che, nel lungo periodo, non inficiano l' allenamento.
Ti racconto qualcosa sperando di non tediarti:
Qualche anno fa ero seguito da un altro coach. Era una persona con un grandissimo amore per il Powerlifting al quale devo l' inizio della mia attività agonistica. Però era uno della vecchia scuola, non poneva molta attenzione all' aspetto tecnico.
I programmi erano molto tirati e non importava molto l'esecuzione ma quanto si riusciva ad alzare.
Nel tempo, a causa della mia pessima tecnica, ho sviluppato un dolore lombare sinistro (penso un problema dell' ileopsoas) che mi ha portato ad un certo punto in cui il dolore era tale da dover assumere antidolorifici tutti i giorni e se camminavo per più di un paio di minuti consecutivi dovevo accovacciarmi un momento per allentare la tensione.
A malincuore ho deciso di sospendere gli allenamenti (sono stato fermo 15 gg durante i quali ho cercato di sfiammare il più possibile il muscolo) e poi ho ricominciato con un HST. Ho contattato nel frattempo il mio attuale coach.
Con molta gradualità sono riuscito a riprendere ad allenarmi, nonostante il fatto che un fondo di dolore io l'abbia oramai sempre e che se non pongo grande attenzione agli esercizi il dolore si acuisca di nuovo al punto di dovermi fermare.
Però per ora riesco a continuare ad allenarmi con costanza. Si riesce a fare tutto, non bisogna mollare.
Segnalibri