Pagina 33 di 58 PrimaPrima ... 232425262728293031323334353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 863

Discussione: [Diario] Il diario di Madrak

Predefinito

Venerdì 17 luglio

Ore 7:40

15' camminata veloce

panca inclinata 5x10 45kg 1-2'rest
    croci cavi 5x10 25kg 1'rest
    lat machine 5x10 45kg 1'rest
    tirate al pulley 5x10 45kg 1'rest
    spalle aperture laterali 5x10 7kg 1'rest
    aperture laterali busto 90° 5x10 6kg 1'rest
    leg ext 5x10 30kg 1'rest
    leg curl 5x10 20kg 1'rest
    curl al cavo 3x10 40kg 1'rest
    triceps ercolina 3x10 35kg
    abs crunch 3x40

15'camminata veloce

Stanchissimo, dooms ovunque.. E domani si torna a casa… ferie finite… divertito tantissimo con la mia famiglia
    Ultima modifica di madrak; 17-07-2015 alle 06:27 PM

Figo

Lunedì 20 luglio 2015

inizio wo ore 5:50

petto
    panca piana 5x10 55kg 60-90" rest
    croci manubri 5x10 12kg 60" rest

dorso
    rematore 5x10 man alt 20kg 60" rest
    pullover 5x10 20kg 60" rest

spalle
    lento avanti spinte in alto manub 5x10 12kg 60" rest

lombari
    hyperext 45° 5x15

gambe
    affondi alternati 5x10 12kgx2 60" rest

ore 7:00 fine wo

Finite le ferie, finita la pacchia .... ricomnciamo nella mia fresca e umile cantina il lento processo di costruzione muscolare....

petto : panca piana abbastanza bene, completate le 5 serie, anche se però devo tenere alti i rest nelle ultime 2
    dorso : tutto ok, concentrato
    spalle : dura salire coi carichi...
    gambe : che fiatone....

In ferie oltre ai wo di mantenimento ho fatto un pò di vita da spiaggia : nuoto, pedalò, qualche partita a pallavolo... per il resto ho fatto la cura della birra per combattere il caldo !

Rispetto alla maggioranza dei quarantenni in spiaggia non ero male, anche se la ciccia sulle cosce e sulla pancia è dura da sciogliere ,finchè son in posizione eretta tutto ok, ma quando mi piego rotolini a gogò.....
    Ultima modifica di madrak; 20-07-2015 alle 12:20 PM

Predefinito

Mercoledì 22 luglio

Inizio wo ore 6:00

Petto
    panca incl. 5x10 44kg 60-90 "rest

Dorso
    Trazioni presa prona 5x5 60-90" rest
    trazioni presa supina 5x6 60-90" rest

Spalle
    Alzate laterali manub 5x10 6kg 60"rest

Gambe
    Affondi alternati 5x10 12kg x 2 60"rest

Abs
    Crunch 5x40 60"rest

Fine wo ore 7:00

Ieri rest, perchè il caldo , una fastidiosa otite e il nervoso mi hanno tenuto sveglio parecchio tempo... ieri sera ho dovuto prendere addirittuare un brufen per il dolore insopportabile.... ed io non prendo medicinali e soppratutto FANS se proprio non sono allo stremo.... odio i fans perchè influscono negativamente sulla riscostruzione muscolare post wo

Panca inclinata bene, anche perchè ero ancora sotto fans
    provate le trazioni, alternando presa prona larga e presa supina stretta.... ne ho fatte poche... forse meglio continuare con la lat?
    Affondi : fiatone, fiatone come se avessi corso e fatto uno scatto....

2 domande : - perchè ho il fiatone negli affondi e talvolta anche nello squat???
    - meglio le trazioni (poche) o la lat?
    - quanto influiscono i fans nelle prestazioni e dopo il wo?
    Ultima modifica di madrak; 22-07-2015 alle 12:27 PM

Predefinito

Occhio a non eccedere, un infortunio ti frega un lungo periodo di tempo. Bravo Madrak!
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Occhio a non eccedere, un infortunio ti frega un lungo periodo di tempo. Bravo Madrak!
    Sinceramente sono uno che ricorre ai farmaci in caso di estremo bisogno, preferisco soffrire… ma purtroppo ci sono dei casi in cui non puoi farne a meno ma comunque sempre con parsimonia…

Perché parli di infortunio?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    Perché parli di infortunio?
    Leggevo sopra "Panca inclinata bene, anche perchè ero ancora sotto fans", come se tu riuscissi ad allenarti solo perché hai preso il medicinale.

2 domande : - perchè ho il fiatone negli affondi e talvolta anche nello squat???
    - meglio le trazioni (poche) o la lat?
    - quanto influiscono i fans nelle prestazioni e dopo il wo?
    Il fiatone è normale perché hai richiamato grosse masse di sangue nei muscoli interessati, e quindi per garantire ossigenazione al resto il corpo chiede al sangue residuo di muoversi più velocemente. Ho brutalmente con brutalità brutalizzato il concetto.
    Al momento io ho 4 serie da 6 di trazioni in canna, e devo dire che, dopo 8 mesi di allenamento senza, secondo me sono necessarie. Trazioni sempre, ben fatte. Poi aggiungi le lat! Io dopo le trazioni passo o a t-bar, o a rematore col bilanciere, o rematore col manubrio, o Kroc rows, e trovo interessanti le Meadows rows.

Predefinito

Leggevo sopra "Panca inclinata bene, anche perchè ero ancora sotto fans", come se tu riuscissi ad allenarti solo perché hai preso il medicinale.
    mi sembrava di avere più forza, e i tempi di recupero sembravano più brevi... comunque stò attento...

in questa settimana solo antibiotico locale e solo 2 antinfiammatori per cenare (alle volte anche la masticazione è dolorosa) e dormire .... durante il resto del giorno stringo i denti metaforicamente parlando

Il fiatone è normale perché hai richiamato grosse masse di sangue nei muscoli interessati, e quindi per garantire ossigenazione al resto il corpo chiede al sangue residuo di muoversi più velocemente. Ho brutalmente con brutalità brutalizzato il concetto.
    Al momento io ho 4 serie da 6 di trazioni in canna, e devo dire che, dopo 8 mesi di allenamento senza, secondo me sono necessarie. Trazioni sempre, ben fatte. Poi aggiungi le lat! Io dopo le trazioni passo o a t-bar, o a rematore col bilanciere, o rematore col manubrio, o Kroc rows, e trovo interessanti le Meadows rows.
    grazie, seguirò il tuo consiglio, userò le trazioni come riscaldamento prima della lat

Predefinito

Venerdì 24 luglio 2015

inizio wo ore 6:00

petto
    panca piana 5x10 55kg 60-90" rest

dorso

spalle

lombari
    hyperext 45° 5x15

gambe
    affondi alternati 5x10 12kgx2 60" rest

Oggi minimo sindacale, è stata una settimana infernale tra caldo, lavoro e otite fastidiosa
    L'otite è migliorata, ho preso 2 brufen (1 per sera) solo per cenare (dolore anche masticazione) e dormire, resto del giorno avanti stringendo i denti
    Ieri ho fatto l'ecografia sottocutanea per gli esiti da trauma di una vecchia botta, sembra tutto a posto.....

Predefinito

Lunedì 27 luglio

Inizio wo ore 5:50

Petto
    panca incl. 5x10 48kg 60-90 "rest

Dorso
    Trazioni presa prona 3x5 60-90" rest
    lat machine 5x10 50kg 60" rest

Spalle
    Alzate laterali manub 5x10 6kg 60"rest
    aperture laterali busto 90° 5x10 6kg 60" rest

Gambe
    Affondi alternati 5x10 12kg x 2 60"rest

Abs
    Crunch 3x40 60"rest

Braccia
    curl manub alt 3x10 12kg 60"rest
    triceps dips tra 2 panche 3x10 60" rest

Fine wo ore 7:05

Panca inclinata aumentato il peso a 48kg, buone sensazioni, sentivo un bel stimolo
    Dorso, 3 serie di trazioni per scaldarmi, poi 5 serie con peso incrementato 50kg, molta fatica e tecnica appena sufficiente dopo 6 reps, forse meglio calare un pò il peso?

Purtroppo ho perso un pò di tempo per scaldarmi per la panca e per la lat e non ho completato 5 serie di abs e braccia...

------ permane il problema di grasso localizzato nell'addome e nelle cosce.... cosa posso fare???

Predefinito

Panca inclinata aumentato il peso a 48kg, buone sensazioni, sentivo un bel stimolo
    Dorso, 3 serie di trazioni per scaldarmi, poi 5 serie con peso incrementato 50kg, molta fatica e tecnica appena sufficiente dopo 6 reps, forse meglio calare un pò il peso?
    Aspetta, 48 kg di panca MA 5 serie di trazioni sovraccaricate di 50 kg?! Mi pare impossibile. Io peso 78 kg, al momento 3 serie da 8 di panca le faccio con 80/82,5 kg, ma trazioni col mio solo corpo faccio 4 serie da 8 o 6.

Purtroppo ho perso un pò di tempo per scaldarmi per la panca e per la lat e non ho completato 5 serie di abs e braccia...
    Pace, NON fare il mio errore. Scarso riscaldamento = epicondilite del BB stupido.

------ permane il problema di grasso localizzato nell'addome e nelle cosce.... cosa posso fare???
    Che TDEE hai?

Predefinito

Martedì 28 luglio

inizio wo ore 5:55

petto
    panca piana 5x10 56kg 60-90" rest

dorso
    pullover 5x10 20kg 60" rest

spalle

lombari
    hyperext 45° 5x15

gambe
    squat 5x10 30kg 60" rest

Mi sono svegliato e ho capito che non era giornata, poi dopo un pò di difficoltà con la panca mi sonosvegliato e completato un più che sufficiente wo

panca piana : aumentato leggermente il peso, nelle prime due serie ,mancavo di concentrazione, poi nelle ultime 3 serie ho sentito parecchio la spinta del petto
    e alla fine un pò di squat con peso leggero per reimpare la tecnica... next time penso di sostituirlo con leg ext e leg curl

Predefinito

Aspetta, 48 kg di panca MA 5 serie di trazioni sovraccaricate di 50 kg?! Mi pare impossibile. Io peso 78 kg, al momento 3 serie da 8 di panca le faccio con 80/82,5 kg, ma trazioni col mio solo corpo faccio 4 serie da 8 o 6.
    3 serie di trazioni libere, poi 5 serie di lat machine con 50kg

notevoli i tuoi carichi

Pace, NON fare il mio errore. Scarso riscaldamento = epicondilite del BB stupido.
    già avuto in entrambi gomiti, dovuti ad errori in esecuzione... in particolare le tirate al mento e french press...

Che TDEE hai?
    non so cosa sia...

comunque l'ho calcolato online TDEE Calculator

BMR 1670

TDEE 2296

Predefinito

3 serie di trazioni libere, poi 5 serie di lat machine con 50kg
    notevoli i tuoi carichi
    Ahhhhh ok, lat con 50 kg. Avevo letto trazioni appesantite con ulteriori 50 kg.

già avuto in entrambi gomiti, dovuti ad errori in esecuzione... in particolare le tirate al mento e french press...
    Tirate al mento abolite da tempo, come lento dietro, panca presa stretta con pollici che si toccano, ecc. Tutti esercizi che mi facevano fare in palestra.

TDEE 2296
    Ok, e hai idea di quante kcal/g mangi? In relazione al grasso localizzato di cui dicevi.

Predefinito

Ok, e hai idea di quante kcal/g mangi? In relazione al grasso localizzato di cui dicevi.
    diciamo che approsimatamente sto sulle 2000 al dì

Predefinito

notevoli i tuoi carichi
    Eh? Ma magari... anche se, avendo solo fini estetici, poco mi importa. Diciamo che devono essere funzionali.

diciamo che approsimatamente sto sulle 2000 al dì
    Eh cavolo, allora sei 300 sotto soglia, e ti alleni. Dovresti, più o meno lentamente, vederlo sciogliere quel grasso, se ancora è così tanto accumulato... il "grasso ostinato"
    https://it.wikipedia.org/wiki/Stubborn_Fat_Protocol
    non dovresti ancora averlo raggiunto.