la Center Line è la palestra dove mi alleno da 30 anni, essendo amico di adolescenza del proprietario, mentre "Le Cupole" è il Centro Sportivo dove invece alleno la mia squadra di T-boys.
Sono praticamente agli antipodi della città ed io quindi alterno, dopo l'attività lavorativa principale, i miei workouts nei giorni dispari presso la prima citata e i turni da istruttore e coach nei giorni pari presso il secondo.
Ti racconto anche l'origine di quel ragno.
Alcuni anni fa quando il Center Line, già da molto tempo affiliato alla FIPE (ex FIPCF, FILPJK, ecc.), decise di metter su la sezione di pesistica olimpica per ragazzi, si affidò a due istruttori salentini.
Come forse saprai, un ballo tipico della zona Lecce/Taranto è appunto la tarantola, un ballo sfrenato che vuol derivare il suo nome sia dalla città quasi omonima che dal temuto ragno, il cui morso provoca nella vittima una sorta di irrefrenabili impulsi simili a quelli dell'epilessia (tanto che di una persona dalla vivacità eccessiva o nervosa ci si chiede se sia stato "tarantolato").
Proprio ispirandosi a ciò, uno di loro ha avuto l'idea da cui è scaturito il disegno che è diventato il logo di cui sopra.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri