Alle 8 siamo già in spiaggia e i ragazzi mi concedono "la mezz'ora": 40 minuti da panico dove i 4 vecchietti affezionati alla cyclette si mettono il cuore in pace e stanno un po' alla larga: o la corda, o loro...
in spiaggia siamo 4 gatti e riesco ad allenarmi senza mai perdere d'occhio i bimbi che, approfittando del fresco mattutino, giocano non lontani da me e mi cucinano le conchiglie.
I circuiti sono raffanzonati, acchiappo i manubri e faccio quello che mi passa per la testa. Comandano le spalle che sono il mio punto debole e si stancano prima di tutto il resto. C'è una bella panca (perchè?! se non ci sono i manubri...) e vai con le distensioni! Ho anche preso confidenza con'ercolina e col cavo basso viene un bel rematore (molto meglio del mio con bilanciere... riesco a sentire davvero bene la schiena) mentre, con quello alto, ho una variante per i tricipiti.
Inizialmente non mi sono trovata coi kg di quel trabiccolo: insomma, il bilanciere è onesto, pesa il tanto che leggi sui duschi! qui inveve ci sono 60 kg di rematore mossi da una carrucola (avevo caricato il mio 35 kg e ancora un po' mi ribaltavo perchè, convinta, avevo tirato come una disperata...)
Squat in tutte le salse e come sempre ottime sensazioni con i vari stacchi per femorali.
In onore di Corvette, ci scappa sempre un press in accosciata... in fondo, facendo un wo poco allenante, che sia almeno "impressionante". Oggi ultimo giorno del primo giro di mare.
La prossima, a casa, sarà una settimana punitiva.

Segnalibri