nonostante le raccomandazioni, piuttosto che divanizzarmi mi spezzo.
quindi ieri sera sono tornata a casa con le idee chiare.
il discorso è sempre quello; se posso lavorare tutto il giorno, posso anche fare wo. tanto più se si tratta di fare solo spalle.
il dubbio era, semmai, sul cardio (che ho fatto, stando attenda e saltando bassissima)
inoltre una domanda premeva per ottenere risposta ... le mani possono reggere, in queste condizioni, 90 kg di stacco del mercoledì sera?
è stato così che ieri ho caricato il bilanciere con 24 kg e ho iniziato la prima serie di lento avanti, a scalare sino a 18 kg per 12 rep.
poi le solite alzate laterali, arnold press e alzate frontali, tutte mantenute un po' scariche. l'obiettivo era muovere i deltoidi ma soprattutto testare la tenuta della presa che non mi ha tradita.
stasera procedo quindi come da programma, pur sapendo che non sarà facile (anche perchè 90 kg in deficit non sono una passeggiata; tra l'altro non potrò fermare i dischi con la molletta, che non ci sta, col rischio di perdita dei pesi se non dovessi salire dritta). questa mattina i dolori, ancora presenti, sono piuttosto lievi; la cosa mi fa ben sperare e confermerebbe l'ipotesi virus/stato influenzale.

Segnalibri