"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Stacco odierno. Tutto fatto!!!
(3x74+2x80+86)x3
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
1 mese esatto all'evento.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Hai la strizza, Giovanni?![emoji28][emoji28][emoji28]
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
guarda Francesca, dopo decenni di attività io ormai non sento più la strizza neppure per le competizioni dove sono personalmente coinvolto; tuttalpiù in qualche caso un po' di tensione nell'imminenza, accompagnata durante il riscaldamento dalla voglia di sbrigarmi.
Ti assicuro che ciò non è dovuto a presunzione ma semplicemente alla ...rassegnazione dell'età.![]()
Confesso però che in qualche situazione particolare, come ai recenti europei open, avverto la responsabilità nei confronti degli atleti che accompagno in pedana e una certa preoccupazione di non commettere errori di preparazione, di scelta dei carichi e valutazione delle prove.
Questo però di solito accade nelle gare geared, dove l'attrezzatura crea qualche problema in più (tempi e modi di fasciatura, graduale approccio con la maglia nel warm up, ecc.) e maggiore incertezza nelle opzioni che si presentano.![]()
Insomma l esperienza redde freddi e più concentrati [emoji14]
Io mi sono accorto della tua freddezza in gara l'anno scorso quando hai fatto i famosi 150 se non sbaglio avevi fallito una delle serie vero?? Oppure anche ai mondiali [emoji14]
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Ciao Davide,
ai mondiali nell'aprile 2014 ero effettivamente sotto tono.
I 150 li feci al "Bertoletti" del giugno scorso con tutte le prove valide: 140/145/150; però pesavo kg.66.1 per stabilire il record M2 di categoria -74.
Agli Italiani di dicembre invece, nella -66kg., ho fallito il record con 148kg. in 2^ prova e poi l'ho fatto in 3^.
Aaah vero vero ora ricordo [emoji106]
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
Sarà consapevolezza più che freddezza.
Ma io sono un'incognita e quindi gli farò venire l'ansia; è la mia specialità.
E con questo siamo al secondo venerdì dove la parola "pesante" assume un significato assai relativo e sicuramente da rivalutare...
Squat 6x5x60 è stato il nulla. Avrei fatto N serie a oltranza. Ridotte infatti tutte le pause, superflue.
Panca
2 singole da 42 estremamente leggere
3 doppie da 40 altrettanto semplici
3 triple da 36 nulla di che
Fermi al petto più che rispettati.
Pause tra le serie ridotte perché sempre pronta.
E lo vogliamo dire che da stamattina il mio corpo è un tappeto di puntini rossi (settimana scorsa febbre da cavallo...)
- avvelenamento? Non credo... Sono a riso e pollo da ormai tre settimane
- scarlattina?
- rosolia? ... non dovrei già essere vaccinata?!
- sesta malattia? Alla mia età?!
Insomma... anche untrice ho fatto il mio wo! Che Donna...
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Anche io sono un tipo ansioso ahahah xD
Io ho bisogno di finalizzare qualcuno a bjj per sfogarmi quando sono sotto pressione![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io avevo una grande occasione ieri, di farmi una lezione super di judo con una grandissima campionessa (nonché carissima amica) ma abbiamo preferito giocare con i dischi.
Ieri mattina presto ho fatto in sua compagnia il mio wo complementari gambe, nonostante i dolori.
Eh già... perché ridendo e scherzando, dopo l'esantama sabato mattina sono iniziati i guai, quelli grossi.
La prima cosa a saltare sono state le caviglie; dolori lancinanti al tendine d'achille tanto da non riuscire a scendere le scale. Mentre mi trascinavo in cucina, le ginocchia hanno iniziato a scricchiolare.
Mi sono letteralmente cagata addosso.
Sono uscita di casa e ora dopo ora i movimenti sono migliorati. I dolori ed i rumori NO.
Domenica mattina stessa storia con in più dolore forte ai gomiti (il sinistro già è fuori sede di suo...) e la mano destra totalmente informicolata.
Sono arrivata dalla mia amica in condizioni pietose imbottita di tachipirina. Prurito ovunque, dolori alle articolazioni.
Ho comunque fatto un bel wo e di fatti sto pagando con bei doms ai glutei.
Stamattina, svegliatami ancora a pezzi e, per completare il quadro, polsi scricchiolanti e falangi paralizzate, sono andata tra una pratica e l'altra di lavoro dal medico.
Io non sopporto la categoria... persone inconcludenti!
Forse è virale proviamo una settimana ad antistaminici e tachipirina. Se mon non passa iniziamo le indagini per reumatismi o altro...
Con le mani che non si chiudono, ginocchia e gomiti scricchiolanti, polsi bloccato dalle polsiere, caviglie fatte roteare per non spaccarle, ho fatto il mio wo.
Squat 8x2x74
Andati. Ma la paura per le ginocchia mi ha deconcentra ed ero molto poco compatta. Prima rep fluida nonostante tutto, seconda un attimo inchiodata.
Panca 5x5x34 ovviamente fatta ma il gomito sx faceva malissimo e cantava a squarciagola...
Che la cura faccia effetto perchè ne ho piene le palle...
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Tantissimo affetto Fra. Io ho perso oltre 2 mesi di allenamento "parte sopra" per epicondilite (non ancora risolta) e da 5 settimane non alleno gambe (né stacco) per tendinopatia (femorale e tendine d'Achille)...
Francesca, ti auguro una rapida ripresa![]()
Grazie ragazzi ...
alla faccia del virus, stamattina mi sono svegliata con le mani a zampogna, informicolate entrambe, dita ghiacciate (ma le mie estremità non sono mai state calde, motivo per il quale anche in estate devo dormire coperta), pochissima sensibilità. Vuoi per il gonfiore vuoi per il dolore non riuscivo a muovere le dita. anche adesso che a forza di usarle si sono sgonfiate, fanno male. mi fanno male anche tutte le ossicina del metacarpo (?) coi polsi che scricchiolano (come ancora ginocchia).
al più tardi venerdì, se non mi riprendo, vado dal medico e me lo mangio; questa ritrosia nel prescrivere analisi mi fa venire il vomito. l'ultima volta che mi han vista in un ospedale, dopo il parto, è stato nel 2013 per incidermi un dito nel quale si era conficcata una spina di plastica. non faccio analisi del sangue dal 2011! Manco fossi tutti i giorni in p.s. a rompere le palle ... una vergogna.
Segnalibri