Citazione Originariamente Scritto da Mr.Dodo Visualizza Messaggio
Penso sia comunque non molto gentile da parte vostra molto più esperti di me nell'ambito (ricordo ancora che sono comunque un neofita) rispondere in questo modo. Ok, mi sono informato sugli allenamenti in multifrequenza che un esempio sarebbe quindi una scheda full body? O sbaglio ancora?
premetto che non sono un esperto come te e di sicuro chi ti ha risposto lo è molyto di più,ma ti appoggio l obiezione sulla gentilezza quindi provo a darti una mano.. sempre tenendo conto che mi alleno da 4 anni e non sono certo un esperto eh..io la strutturerei così cercando di mantenere più inalterato possibile il tuo schema iniziale..

PETTO-SPALLE-TRICIPITI
-panca bilanciere 4x6 o 3x8
-spinte su inclinata manubri 3x10
-dip (se hai possibilità..con busto inclinato avanti ecc) 3xx10/12 o 3x8 con sovraccarico
-military press 3x12-10-8 così carichi un pò di più
-french press 3x8 o 3x10-8-6
GAMBE
-squat bilanciere 4x6 o 4x10-8-6-20
-affondi camminati con manubri 4x12
-mezzi stacchi gambe tese 3x10 (non caricare molto)
-calf su un piede con peso 4x15
DORSO-BICIPITI
-stacchi completi 4x6
-trazioni supine 3x8 o 4x6 se non riesci
-rematore bil presa supina 3x8
-trazioni prone 3x8
-curl bilanciere 3x8

ti ho messo squat,stacchi e panca piana in tre sessioni separandoli perchè sono quelli più impegnativi in cui devi caricare di più.. è una monofrequenza.. io ti consiglierei però una multifrequenza come ti dicevano gli altri più esperti di me.. magari però colpendo in maniera diretta ogni muscolo una volta a settimana ed un altra in maniera più indiretta dato che probabilmente sei un ectomorfo ecc..per i recuperi stai su 2 minuti nei tre esercizi che ti dicevo e sul minuto e mezzo per gli altri