Alla fine anche se ero obeso sono riusciuto a mantenere (ed incrementare) la muscolatura. Ora sarò al 17% ma è ancora alto...target 13/14% (non bisognerebbe superare il 15% per questioni di salute). Già è uscita la parte laterale dell' addome, si vede bene ma c'è ancora un pò di panzella (localizzata) e un pò di lipomastia (oltre a pelle morta).
Mi era capitato di allenare solo gambe per un periodo, guarda che lo squat è completissimo come esercizio e anche se lasci perdere la panca per un pò non è una tragedia.
Per mettere massa muscolare ho capito cosa funziona su di me. Dopo mille esperimenti, diete al limite dell' assurdo e altro devo sfondarmi di volume per crescere. Il volume davvero è importantissimo e devo variare anche in intensità durante i cicli. I complex di crossfit che hai letto mi stanno letteralmente aiutando (anche se i pesi sono al 35% del max). Tanto per citare un esempio...quasi 100 kg di stacco li sollevo 50-55 volte in un minuto (all' interno del circuito) ma se lo ripeti tre volte con altro ancora capisci che aumenti la capacità di lavoro.
Per quanto riguarda l' alimentazione non mangio molto, ho solo incrementato le proteine di origine vegetale perchè ho sbagliato a mantenere bassa la quota proteica. Ieri ho mangiato così
COLAZIONE
100 g fiocchi di avena
6 chiare d' uovo
10 mandorle
una ciottolina di semi di lino e girasole
1 cucchiaio di miele
PRANZO
100 g riso
200 g lenticchie
insalata
2 cucchiai d' olio EVO
PRIMA DI CENA
Una confezione di fragole BIO
1 pera
CENA
6 vienna di soia
vari tipi di verdure
8 gallette di riso
Questa settimana salto la carne perchè sabato ho mangiato una fiorentina gigante da 1 kg. Di solito consumo tre pasti di carne a settimana ma non mi mancano forze ed energie, tutto l' opposto.
Ultima modifica di Corvette; 20-04-2015 alle 10:37 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri