Grazie per la rep 
Volevo solo aggiungere un' altra cosa. Visto che quasi sicuramente sarai orientato per un' utilitaria, controlla anche lo stato dei sedili. Mi è capitato di osservare un' auto con 180.000 km indicati in perfette condizioni (sembrava un mezzo ancora in rodaggio), in questo caso era guidato da un agente di commercio (90% autostrada).
Mezzi con 90.000 km condotti quasi esclusivamente su percorsi urbani possono essere ridotti peggio rispetto ad automobili con chilometraggi ben più elevati ma macinati quasi solo in autostrada.
Purtroppo, in tali situazioni, entra in gioco la disonestà del venditore ed ancora una cosa non andare a vedere l' auto con la pioggia. La pioggia attenua certe imperfezioni della carrozzeria maggiormente visibili con il sole. Non acquisterei un mezzo con più di due proprietari o ex autoscuola, autonoleggio, ecc dove più piedi sono passati per quei pedali.
Tendenzialmente acquista un mezzo tenuto sempre in garage, informarti bene chi fosse il precedente proprietario. Se sono giovanissimi o estremamente anziani possono tirare troppo le marce senza aspettare il giusto riscaldamento degli organi meccanici.
Possibilmente acquisterei da un privato (occhio ai bolli!!), ma si tratta sempre di fortuna.
Ultima modifica di Corvette; 06-04-2015 alle 03:28 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri