[emoji1]
la sesta settimana inizia col sorriso.
Dopo il fallimentare squat di venerdi col 5x5x65, pensando a questo...
7x60
5x64
2x3x68
5x64
7x60
mi stavo cacando addosso.
Invece è andata! Con tutte le sbavature che mi contraddistinguono ma sono saliti tutti e, se proprio lo devo dire, erano "giustamente" pesanti.
Credo di aver preso coscienza di questa sensazione: le gambe ce la fanno; quando mi inchiodo il problema non è dei quad (coi quali esercito la spinta tenendo le gambe chiuse). La fatica è tutta dell'upper. Come se, in concentrica, ricercassi un equilibrio, la retta via per salire dritta. Non so come spiegarlo, sento solo che le gambe potrebbero sostenere e sollevare più peso.
La fatica inizia, superato un certo carico, già da quando stacco il bilanciere. Come se il peso caricasse sulla parte bassa della colonna.
Di fatti, gestendo uno squat come quello di oggi che, tra warm up e pause, mi ha impegnata un'ora, ho "fritto" i lombari.
Come detto, ho spostato il rack. La nuova posizione mi piace davvero un mondo. Attaccata alla finestra, l'ho tenuta aperta per respirare. Inizio ad aver caldo col felpone. Gli spazi sono perfetti (un bilanciere più lungo però non ci starebbe).
Unica pecca, il tatami mi fa sudare i piedi. Ho temuto mi si aprissero in eccentrica. Comprerò un tappetono lanoso da metterci sopra; magari sabato vado all'ikea coi bambini.
Altro punto debole, i video. Devo trovare un altro modo per farli. Troppo vicini mi si mozzano le gambe.
Le serie sono tutte caricate sul tubo.
Panca 6x5x32
ne ho caricata una a caso
complementari ... rematore bilanciere 4x
con 28 kg. Ho cercato di temermi sull'ombelico e fare tutto lento e concentrato. 3 serie da 10, l'ultima da 8. Lombari stanchissimi.
Addome NO si fa con cardio
Gambe: SS GM+front squat+stacco tese con 28 kg
Fatte solo 2 serie, troppo fastidio alla schiena non mi sono piaciute. Grazie a Dio sedere e cosce le alleno con truster e swing in cardio.
Non sono riuscita a caricare qui i video. Troppo lento.



Rispondi Citando
Segnalibri