Mi alleno, mi alleno! Non vedo l'ora di tornare in palestra ç_ç
Che sto a scrivere allora visto che oggi era giorno di riposo?
Giusto pochi e veloci (seh) aggiornamenti relativi a peso/misure/condizione fisica generale.
Il peso è stramaledettamente stabile a 46 kg.
Ora che ci penso mi sono dimenticata di precisare che non è il peso reale, ma è il mio punto di riferimento: la sera prima/dopo la doccia non mi è mai piaciuto pesarmi perchè ho addosso tutto il cibo della giornata quindi lo faccio la mattina, MA siccome mi fa freddo pesarmi nuda lo faccio parzialmente vestita - protesi, pigiama, calzini e ciabatte, che togliere qualsiasi tipo di scarpa dalla protesi è un tormento, sob. Senza tutta quella roba starò probabilmente 1/1,5 kg sotto, levando anche la protesi siamo ad altri 3 kg in meno. Chiaramente il peso della protesi rende il calcolo del peso forma un po' problematico visto che io NON SO quanto pesa una gamba "vera" e quindi non so bene come regolarmi. Vado a occhio e bilancia alla fine, e l'occhio (prima di iniziare ad allenarmi) mi diceva che stavo quasi perfetta a 43 kg.
Tornando a noi, il peso non vuole scendere.
Sono ancora in Atkins, che mi fa malissimo e LO SO ma per ora non ho trovato altre soluzioni. Questa settimana, a differenza delle altre in cui almeno uno sgarro me lo consentivo la domenica o il sabato, sono rimasta completamente a regime e spero che questo possa fare un po' la differenza; stamattina ho notato dei leggeri miglioramenti in zona addome, quindi spero in positivo per domani mattina e nei giorni a venire... più che altro perchè oggi sono stata a pranzo a casa di nonna e stavo MORENDO dalla voglia di sgarrare ç_ç ALMENO UN PO' DI SODDISFAZIONE DAI!!
Nonostante gli inviti di LaFran a mollare il metro... non ho resistito ç_ç
Però ho scoperto di aver preso misure poco affidabili <.< In pratica a seconda di come giro il metro c'è una significativa differenza nel modo in cui sono segnati i cm In pratica se giro il metro dal lato X ho circa 1 cm in MENO, mentre se lo giro da quello Y ne ho uno IN PIù. Sembra impossibile ma è così XD Ho segnato il lato da cui ho misurato oggi e prenderò quello come unità di misura da ora in poi XD
- giro vita: 68,5 cm
- giro fianchi: 91 cm
- giro coscia: 52,5 cm
- giro petto: 89 cm
- giro braccio: 26 cm
- giro collo: 30 cm
- giro polso: 14,5 cm
Rispetto alle misure del 22 febbraio non è cambiato moltissimo, anche perchè ho comunque il dubbio di quel centimetro/mezzo centimetro di scarto; volendole prendere per buone di vita sarei scesa di mezzo cm ma ne avrei messo uno e messo buono sui fianchi XD Coscia e polso dovrebbero essere scesi di mezzo cm, mentre petto e collo dovrebbero essere scesi di uno. Mezzo cm in più per il braccio. Ora... DI SICURO SONO MISURE SBALLATE. Non ci sono cazzi XD Prendiamo QUESTE per buone e da qui ripartiamo.
In compenso noto un bel miglioramento della coscia. Credevo addirittura di aver preso mezzo cm o più di muscolo visto che (pur essendo sempre stata abbastanza definita) la vedo molto più asciutta e tonica, con linee muscolari decisamente più marcate - tando da farla sembrare più grossa - ma chiaramente non squartate. Vasto mediale e retto femorale in particolare stanno proprio saltando fuori a differenza del vasto laterale che è forte ma non segnato. Forse anche il polpaccio è un attimino più visibile.
Che la gamba vada "forte" in ogni caso non mi suona strano: anche quando non mi muovevo praticamente nulla ho sempre avuto la muscolatura in evidenza, vuoi per sovraccarico sulla gamba sana vuoi per genetica: mio padre aveva dei polpacci (ma anche cosce) meravigliosi, un BB professionista glieli avrebbe invidiati da morire, eppure ha sempre e solo giocato a calcetto e da più di 15 anni la sua vita era diventata sedentaria. Ma ora che ci penso aveva davvero una genetica da paura in tutti i senti...spalle a palla di cannone, bicipiti e schiena super, petto pieno nonostante praticasse solo zapping sul divano; aveva giusto un po' di pancetta, ma POCA. Io ho preso i suoi piedi... e ne ho svenduto uno perchè erano pure brutti XD
Tornando alla sottoscritta il mio punto debole è la parte alta: metto il grasso tutto li, su pancia, seno e braccia/spalle. E ovviamente che voglio vedere io? Gli addominali. Quindi soddisfazione mai nella vita XD In ogni caso non demordo, ce la posso fare!
Adesso visto che sarei dovuta essere breve (?) basta chiacchiere; vado a mettere il Voltaren su sto cacchio di tricipite destro che è diventato davvero fastidioso in questi ultimi due giorni. Spero che per martedì mattina il dolorino cronico passi, ma dubito che trasportare da una parte all'altra gli scatoloni della ristrutturazione di casa gli faccia molto bene XD
P.S.
@Eraser
una domanda: il tipo di allenamento che consigliavi tu potrebbe essere ricondotto ad un Bill star o sono due cose compleamente diverse e io non ci ho capito una mazza? XD

Segnalibri