Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Diario di Nimerya - Cronache di una pigra in rehab

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,927

    Predefinito

    Personalmente preferirei 3 sedute di allenamento fullbody.

    Tanto per farti un esempio il sabato dedichi metà del tuo allenamento ai bicipiti (che su un soggetto di 47 kg peseranno un etto cadauno...non vedo un grande impatto ipertrofico e lipolitico sul tuo organismo).

    Ecco perchè vedo la monofrequenza una perdita di tempo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Quartu Sant' Elena (CA)
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Personalmente preferirei 3 sedute di allenamento fullbody.

    Tanto per farti un esempio il sabato dedichi metà del tuo allenamento ai bicipiti (che su un soggetto di 47 kg peseranno un etto cadauno...non vedo un grande impatto ipertrofico e lipolitico sul tuo organismo).

    Ecco perchè vedo la monofrequenza una perdita di tempo.
    Si, in effetti hai ragione, l'ho costruita così pensando di allenare tutto nella maniera più completa possibile ma probabilmente non è un allenamento efficace viste le mie masse irrisorie XD
    Ho letto la scheda di Circle69 che hai in firma e che mi pare tu abbia citato in un commento precedente, dovrei provare a studiarmi un attimo la cosa XD

    Con lo squat io ho ad esempio il problema di non riuscire a scendere sotto il parallelo a causa della protesi - non posso fare affidamento su quella gamba, spingo tutto con la destra; quando ho fatto squat con la palla dietro la schiena (a pilates) effettivamente riuscivo a scendere un po' di più, il gluteo andava a fuoco, ma principalmente il destro e il sinistro molto meno. E comunque mancava tutto il coinvolgimento degli altri muscoli. Idem ad esempio per gli affondi, farli mi viene malissimo a causa della protesi e in ogni caso li rendo "inutili" storpiando la tecnica.
    Gli altri esercizi in quella scheda però potrei farli, salvo dover lavorare DA ZERO sulle trazioni alla sbarra; quando parla di parallele intende dips?

    Purtroppo la protesi rende l'essere un neofita ancora più difficile e io temo ad affidarmi ad un PT; in parte perchè non ho idea di quali cifre potrebbe chiedermi e ho paura di farmi prendere un infarto, in parte perchè ho paura di beccare una persona poco competente; inoltre c'è sempre il fattore protesi, che rende la costruzione di un allenamento per me più difficle rispetto alla norma.
    Tra l'altro vorrei potermi affidare a qualcuno che possa seguirmi anche nell'alimentazione, ma non saprei neanche quale FIGURA PROFESSIONALE cercare. Un pt non può fare diete, un nutrizionista non capisce un'H di allenamento... un preparatore atletico? Un medico sportivo? Sono pure insulinoresistente...
    Qualcuno di voi ha qualche consiglio?

    Comunque oggi ho fatto ancora la mia scheda stupida; in mancanza d'altro almeno fa sudare e lavorare un po' XD
    Come ogni finesettimana stamattina ero spompata; la sento proprio la pesantezza dell'allenamento dopo 6 giorni, tuttavia quella di oggi mi ha lasciato un po' perplessa perchè ieri ho dovuto saltare il Pilates ç_ç maledetti lavori in casa ç_ç
    Avrei dovuto iniziare col tapis roulant come da scheda modificata ma erano tutti occupati <.< Quindi ho svoltato la mattinata (seh, certo) con due/tre minuti di riscaldamento sulla recline e poi i 10 minuti di HIIT. Chiaramente volevo morire.... e ora che ci penso forse è per questo che ero così spompata per il resto XD
    Ho integrato l'HIIT anche nei due circuiti, ma nell'ultimo giro per ognuno dei circuiti i 30 secondi bomba erano veramente blandissimi perchè non reggevo più.
    Problematiche invece le trazioni upper back: non è un problema di forza o di kg di troppo, ma non riesco a tenere gomiti, polsi e spalle in linea; i gomiti vanno giù, tenerli in linea è "scomodo" ma non incremeta lo sforzo, cioè non sento meglio il peso quando i gomiti sono in linea. In più il macchinario è molto grande mentre io sono piccina, quindi risulta scomodo in generale.

    Alcune soddisfazioni però! Mi sono detta che, visto che voglio fare 4 kg per mano con i bicipiti, non aveva senso farne 6 a due mani con la french press, quindi ho portato a 8 kg; fra questo aumento, il top e la conferma dei 17,5 kg su chest (il tutto in circuito) sentivo i muscoli gonfi e irrorati di sangue *_*
    Altra bella soddisfazione è stato l'aumento a 20 kg all'abductor, che fino a poco tempo fa a 15 kg mi faceva piangere lacrime e sangue - mi tirava molto da metà coscia sinistra fino all'inguine.
    Ho lasciato perdere i crunch normali e inversi, ma visto che ieri non avevo lavorato l'addome a Pilates mi sono fatta un 3x15 con 15 kg all'abdominal.

    In tutto questo ho un dolorino scemo alla spalla destra che non riesco a far andare via nonostante lo streching; credo sia al trapezio, ma più verso il collo che verso la parte bassa della spalla; spero che col riposo di domenica si decida ad andarsene ç_ç

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,672

    Predefinito

    Comunque Nimerya hai un livello di dettaglio altissimo. Ergo il tuo interesse a migliorare sarà proporzionale.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Quartu Sant' Elena (CA)
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Comunque Nimerya hai un livello di dettaglio altissimo. Ergo il tuo interesse a migliorare sarà proporzionale.
    È un modo carino per dirmi che sono prolissa? XD
    Ahimè so di esserlo ç_ç Come se non bastasse mi piace molto scrivere, quindi...addio proprio!
    Però si, sono davvero molto decisa a migliorare e imparare; i sacrifici non saranno un problema quando saprò che però avranno un risultato concreto, non come altre volte in cui sono stati completamente infruttuosi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,672

    Predefinito

    No no, che prolissa. Il contrario. E' un modo per dire che hai affrontato l'argomento al massimo livello di serietà possibile. Il tempo è una moneta preziosa, e lo stai spendendo anche qui per dettagliare il massimo.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Quartu Sant' Elena (CA)
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Oggi un po' di cose da scrivere, cercherò di andare per ordine.

    Ieri mattina la bilancia ha continuato a farmi le pernacchie: mi aspettavo 45,5 kg, mi andavano bene anche 45,7 kg, e invece ha segnato 45,9 - e mentre la bilancia sghignazzava a me è uscito spontaneo un "ma mi stai prendendo per il culo?". Di cuore proprio.

    Per quanto riguarda la spalla invece una sola parola: male. Molto male. Nonostante il voltaren, la pellicola per trattenere la crema e l'oki faceva male... quindi sono andata in palestra comunque. Ovvio no? Non sono completamente scema però, quindi ho eliminato tutto il primo circuito perchè coinvolgeva le braccia e le spalle. Ovviamente ho chiesto alla mia istruttrice come sostituirlo ma dal momento che lei ha saputo dirmi solo "ah no, non farlo e basta", mi è sembrato doveroso inventarmi qualcosa da fare coff.

    Il risultato è stato questo:


    - recline: 10 min. HIIT (30 sec lenti liv. 1, 30 sec. velocissimi liv. 2)

    Circuito 1 con:
    - recline: 2 min. (hiit; 30 sec. lenti liv 1, 30 sec. liv. 3)
    - distensioni leg press 1x10; 50 kg

    Circuito 2 con:
    - polpacci: 1x15
    - adduzioni adductor: 1x15; 20 kg
    - abduzioni abductor: 1x15; 25 kg

    Il tutto ripetuto 4 volte

    - back extensions: 4x10

    - tapis roulant: 10 min; 4,5 km/h; 7.0%


    Iniziamo col dire che è stato un allenamentaccio, proprio brutto: la spalla mi infastidisce anche nei movimenti che non la coinvolgono direttamente e io ero spompatissima. In più mi sono dovuta allenare di pomeriggio, cosa che io detesto; preferisco decisamente allenarmi la mattina a digiuno, ho più energie.

    Ho dovuto iniziare con l'HIIT perchè tutti i tapis roulant erano occupati - altro inconveniente del pomeriggio - quindi tutto l'allenamento ne ha chiaramente risentito.
    Ero fiacca già di mio e l'HIIT mi ha fiaccata ancora di più, tanto che ho quasi pensato di evitarmelo durante il circuito. Volevo DA MORIRE farmi uno sconto. Alla fine me lo sono fatto relativo: non ho tenuto la base della resistenza 2, sarei morta altrimenti credo, tuttavia nei 30 secondi di fuoco sollevavo la resistenza a 3 per compensare XD
    Con la pressa ho provato i 60 kh. Li sollevo, ma probabilmente non arrivo oltre le 5 ripetizioni - ed ero troppo fiacca per fare una prova decente.

    Dal momento che non mi sentivo in forma e avevo già stressato per bene la gamba ho deciso di non inserire il cardio con la recline anche nel secondo circuito - in caso contrario penso che sarei ancora in palestra, boccheggiante tipo merluzzo al mercato del pesce. Quanto ai polpacci (oddio che parolone, IL polpaccio, non allarghiamoci XD) tutto bene e ne sono piuttosto stupita: fino a poco tempo fa non riuscivo a sollevarmi sulla punta del piede per più di 10 volte perchè mi veniva subito un crampo maledetto. Adductor e Abductor nulla da segnalare, salvo che probabilmente è arrivato il momento di aumentare l'abductor a 30 kg.

    Veniamo ora alla rivelazione del momento, le back extensions. Gente avevo la lingua a terra.
    Non avevo idea che potessero essere così maledette, ma funzionano eccome e attaccano il gluteo con le unghie e con i denti se per sollevare la schiena si fa forza sul sedere spingendo il bacino in avanti. Alla terza serie ho iniziato a sentire molto fiatone, alla 4 ho temuto di non concluderle - e infatti ho abbassato il braccio destro che le rendeva più difficili. Oltre a funzionare per il sedere hanno evidenziato una carenza muscolare verso la bassa schiena visto che sentivo quella zona parecchio affaticata. Mi sta venendo ora in mentre che potrei aver inarcato la schiena... domani mi metterò di fianco allo specchio per controllare.

    Mi sono in ogni caso decisa ad andare dalla mia dottoressa; non solo l'ho pseudo-obbligata a prescrivermi una visita da un endocrinologo per l'insulinoresistenza, ma mi sono anche fatta controllare la splla. Contrattura. Brutta brutta però! Sono PIENA di nodulini da sciogliere nella spalla. Oltre al Voltaren ha prescritto un anti infiammatorio che fa venire una sonnolenza mostruosa... tengo a stento gli occhi aperti!

    Di notte SGARRO DA LECCARSI I BAFFI per festeggiare la fine dei lavori in casa; c'è ancora molto da sistemare ma almeno i muratori se ne sono andati! Va da se che stamattina non ho nemmeno pensato di pesarmi. Ho applicato un digiuno tattico fino a stasera a cena e una volta seduta a tavola mi sono concessa mezzo codino di salmone, pochi pomodori con sale, pepe e olio extra vergine d'oliva, un pezzettino di grana e un pezzettino di prosciutto cotto. Alla fine non avevo nemmeno molta fame... forse perchè sto morendo dal sonno... MALEDETTA PASTIGLIA!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,061

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimerya Visualizza Messaggio
    Oggi un po' di cose da scrivere, cercherò di andare per ordine.

    Ieri mattina la bilancia ha continuato a farmi le pernacchie: mi aspettavo 45,5 kg, mi andavano bene anche 45,7 kg, e invece ha segnato 45,9 - e mentre la bilancia sghignazzava a me è uscito spontaneo un "ma mi stai prendendo per il culo?". Di cuore proprio.

    Allora, la bilancia lasciala alle ragazzine inverse e alle signore attempate, la guida deve farla lo specchio, perchè il dato grezzo del peso non dice nulla sui progressi che stiamo facendo.



    Per quanto riguarda la spalla invece una sola parola: male. Molto male. Nonostante il voltaren, la pellicola per trattenere la crema e l'oki faceva male... quindi sono andata in palestra comunque. Ovvio no? Non sono completamente scema però, quindi ho eliminato tutto il primo circuito perchè coinvolgeva le braccia e le spalle. Ovviamente ho chiesto alla mia istruttrice come sostituirlo ma dal momento che lei ha saputo dirmi solo "ah no, non farlo e basta", mi è sembrato doveroso inventarmi qualcosa da fare coff.

    Mi sono perso un passaggio, che è successo alla spalla?


    Il risultato è stato questo:


    - recline: 10 min. HIIT (30 sec lenti liv. 1, 30 sec. velocissimi liv. 2)

    Circuito 1 con:
    - recline: 2 min. (hiit; 30 sec. lenti liv 1, 30 sec. liv. 3)
    - distensioni leg press 1x10; 50 kg

    Circuito 2 con:
    - polpacci: 1x15
    - adduzioni adductor: 1x15; 20 kg
    - abduzioni abductor: 1x15; 25 kg

    Il tutto ripetuto 4 volte

    - back extensions: 4x10

    - tapis roulant: 10 min; 4,5 km/h; 7.0

    Non capisco perchè facciano fare ste cose alle ragazze, anche da noi le vedo correre per tutta la palestra come pazze. Non mi piace per nulla.


    Ho dovuto iniziare con l'HIIT perchè tutti i tapis roulant erano occupati - altro inconveniente del pomeriggio - quindi tutto l'allenamento ne ha chiaramente risentito.
    Ero fiacca già di mio e l'HIIT mi ha fiaccata ancora di più, tanto che ho quasi pensato di evitarmelo durante il circuito. Volevo DA MORIRE farmi uno sconto. Alla fine me lo sono fatto relativo: non ho tenuto la base della resistenza 2, sarei morta altrimenti credo, tuttavia nei 30 secondi di fuoco sollevavo la resistenza a 3 per compensare XD
    Con la pressa ho provato i 60 kh. Li sollevo, ma probabilmente non arrivo oltre le 5 ripetizioni - ed ero troppo fiacca per fare una prova decente.

    HIIT durante il circuito? Non mi piace nemmeno questo. Soprattutto l'HIIT non è una cosa da portare avanti vita natural durante. Va ciclizzato con senso.


    Dal momento che non mi sentivo in forma e avevo già stressato per bene la gamba ho deciso di non inserire il cardio con la recline anche nel secondo circuito - in caso contrario penso che sarei ancora in palestra, boccheggiante tipo merluzzo al mercato del pesce. Quanto ai polpacci (oddio che parolone, IL polpaccio, non allarghiamoci XD) tutto bene e ne sono piuttosto stupita: fino a poco tempo fa non riuscivo a sollevarmi sulla punta del piede per più di 10 volte perchè mi veniva subito un crampo maledetto.

    Vedi? prima o poi arriverai anche a fare cose pazzesche, avendone solo uno potrai curarlo fino a farlo diventare uno dei tuoi punti forti, così con una minigonna farai la tua porca figura!

    Veniamo ora alla rivelazione del momento, le back extensions. Gente avevo la lingua a terra.
    Non avevo idea che potessero essere così maledette, ma funzionano eccome e attaccano il gluteo con le unghie e con i denti se per sollevare la schiena si fa forza sul sedere spingendo il bacino in avanti. Alla terza serie ho iniziato a sentire molto fiatone, alla 4 ho temuto di non concluderle - e infatti ho abbassato il braccio destro che le rendeva più difficili. Oltre a funzionare per il sedere hanno evidenziato una carenza muscolare verso la bassa schiena visto che sentivo quella zona parecchio affaticata. Mi sta venendo ora in mentre che potrei aver inarcato la schiena... domani mi metterò di fianco allo specchio per controllare

    E' normale che tu abbia sentito la parte lombare della schiena affaticata perchè, non ci crederai, mail back extension serve proprio per la bassa schiena! (oltre che ai glutei e ai femorali).

    Mi sono in ogni caso decisa ad andare dalla mia dottoressa; non solo l'ho pseudo-obbligata a prescrivermi una visita da un endocrinologo per l'insulinoresistenza, ma mi sono anche fatta controllare la splla. Contrattura. Brutta brutta però! Sono PIENA di nodulini da sciogliere nella spalla. Oltre al Voltaren ha prescritto un anti infiammatorio che fa venire una sonnolenza mostruosa... tengo a stento gli occhi aperti!

    Ok, risposto alla mia domanda di prima

    Di notte SGARRO DA LECCARSI I BAFFI per festeggiare la fine dei lavori in casa; c'è ancora molto da sistemare ma almeno i muratori se ne sono andati! Va da se che stamattina non ho nemmeno pensato di pesarmi. Ho applicato un digiuno tattico fino a stasera a cena e una volta seduta a tavola mi sono concessa mezzo codino di salmone, pochi pomodori con sale, pepe e olio extra vergine d'oliva, un pezzettino di grana e un pezzettino di prosciutto cotto. Alla fine non avevo nemmeno molta fame... forse perchè sto morendo dal sonno... MALEDETTA PASTIGLIA!

    Ah, e questo sarebbe lo sgarro??
    Ciao
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. Ex pigra convertita...
    Di MissKb nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-07-2015, 07:14 PM
  4. Cronache Ferrose (diario di rage94)
    Di rage94 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 19-07-2014, 11:57 AM
  5. Allenamento per ragazza pigra...
    Di Need for mito nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-2013, 01:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home