Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Diario di Nimerya - Cronache di una pigra in rehab

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito Diario di Nimerya - Cronache di una pigra in rehab

    aspettavo il tuo diario. L'unico mio cruccio è non capirci assolutamente una fava di questi circuiti.
    Ti seguo stra volentieri! In bocca al lupo e, scheda a parte o, a partire dalla scheda, ti faccio l'augurio di trovare la tua strada.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,308

    Predefinito

    In bocca al lupo anche se una scheda del genere non si può proprio vedere
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    15,042

    Predefinito

    Ciao Nim e benvenuta tra i diaristi (che sono gli utenti più disciplinati e che ottengono i maggiori risultati !!!).

    Sarai anche pigra, ma mi sembra che tu abbia fatto una scelta ben precisa e determinata.

    Ogni nostro impedimento, grande o piccolo che sia, può spingerci oltre il limite che noi stessi (o qualche pirla) ci eravamo imposti.

    Quindi brava.

    Però aggiungo una postilla.
    Sono d'accordo con chi mi ha preceduto...la scheda non mi piace.
    Dopo tanti anni e tanti esperimenti mi sono reso conto che il corpo umano si muove sempre attraverso la sinergia di numerosi muscoli e catene cinetiche.
    Ecco perchè non eseguo e non faccio eseguire esercizi monoarticolari (un esempio? Il curl bicipiti).
    Tutto il lavoro, dal mio punto di vista, deve comprendere POCHI esercizi, sempre multiarticolari, che comprendano molte serie per un massimo di 8-10 reps (sto ovviamente generalizzando ) eseguite con un carico "importante".
    Se non si riesce ad eseguire il numero prefissato di reps nessun problema. Non arrivare ad esaurimento e cala il peso alla serie successiva.

    La scheda del grande Circle69 che ho in firma ne è un esempio (a livello di "metodologia").

    Che altro dire in questo rapido post ? Nulla...aspettiamo di leggere i tuoi progressi!!!


    Ps.....ah, già....non permettere mai a nessuno (a meno che non sia una persona a te cara) di prenderti per il culo. Chi non rispetta il prossimo non vale un caz.zo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    buongiorno Nim
    leggerti è davvero un piacere; lo sospettavo e mi fa felice riconoscere che avevo ragione

    dunque...

    ho letto che squat sotto il parallelo provoca fastidi per via della protesi e che in genere concentri la spinta sul gluteo destro, trascurando un po' la chiappa sinistra.
    Hai provato il Good Morning? un movimento di questo tipo ti crea fastidi? Perchè se l'esecuzione filasse liscia, saresti obbligata a strizzare entrambi i glutei con grande giovamento del sedere (tutto, uniformemente) e del femorale. E' tra l'altro, a mio avviso, uno di quegli esercizi che, con carico leggero, rende davvero molto e quindi, checché si dica, può essere fatto tranquillamente (certo se uno vuol fare il fico di turno e carica come un disperato, più che spezzarsi non fa).

    Allo stesso modo, stacco gambe tese? magari con rom ridotto, il tanto che basta per sentire lavorare il femorale con salita esplosiva tutta di glutei.

    Sappi che, per colpa tua, ho rintracciato il metro

    A presto

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Quartu Sant' Elena (CA)
    Messaggi
    77

    Predefinito

    @ eraser
    Chi va piano va sano e va lontano, ci riuscirò anche io nella costruzione di una buona scheda!
    Di sicuro sto imparando molto dai miei nuovi compagni di viaggio e sono grata a tutti per il sostegno e il supporto che mi state dando <3

    @LaFran
    Che dire... ammetto di essere lusingata. Sono felice di essere una piacevole lettura, tantopiù che amo scrivere come credo si sia capito. Viste le premesse mi azzardo ad ipotizzare che non mancherò di fornire ampio materiale da qui in futuro!

    Hai letto bene comunque, qualsiasi esercizio di accosciata, tantopiù se mi devo imporre di andare molto giù, implica automaticamente una maggior coinvolgimento della gamba e della chiappa destra; della sinistra mi "fido" meno, anche per una questione di oggettiva pericolosità a caricare sulla gamba quando il ginocchio è flesso - che potrebbe decidere di "mollarmi" all'improvviso e farmi cadere in maniera poco elegante. Con pesi addosso beh... capiamo tutti che rischio di spargere materia grigia in palestra XD Il rischio aumenta proporzionalmente alla discesa e alla flessione, quindi per piegamenti minimi è trascurabile - per essendo comunque necessario un controllo ESTREMO.

    Non ho provato il Good Morning in palestra OVVIAMENTE, ho fatto solo gli eserciziacci che tu e gli altri avete visto ç_ç tuttavia ho provato adesso il movimento semplice, senza sovraccarichi visto che sono a casa e non dispongo di attrezzatura, ed effettivamente sembra filare abbastanza liscio; si solleva leggermente la punta del piede della protesi quando il busto va in avanti perchè la caviglia ovviamente non può assecondare lo spostamento del baricentro, ma effettivamente mi spingo bene strizzando entrambi i glutei - e finalmente mi sembra che lavorino entrambi.
    Ho fatto la prova anche con gli stacchi a gambe tese, sperando di aver colto la tecnica da alcuni video su youtube che ho trovato; anche in questo caso quando piego il busto la punta del piede della protesi si solleva leggermente, tuttavia mi sembra più che fattibile come esercizio.

    In sostanza entrambi potrebbero essere eseguibili, dovrei solo provarli in palestra, magari davanti ad uno specchio, per vedere se riesco ad eseguire correttamente il movimento e a sentire il giusto reclutamento di entrambi i glutei.

    Fra gli esercizi dei link che ha postato qui Saladino mi sembrano interessanti anche le Back Extensions con braccio teso opposto al gluteo da reclutare maggiormente. Qualcuno di voi lo ha mai provato? Lo sentite?

    Alla fine credo che saranno comunque l'unico fra questi esercizi che potrò provare domani: il trapezio destro mi sta ancora facendo piangere e non voglio caricare nulla sulla spalla per paura di peggiorare la situazione. Questo pomeriggio stesso, a Pilates, ho dovuto evitare i piegamenti sulle braccia, gli esercizi isometrici in panca e tutto ciò che poteva farmi caricare sulla spalla destra - e infatti sono scazzatissima perchè mi sembra di non aver lavorato.
    Domani sarà pure peggio, perchè dovrò eliminare l'INTERO CIRCUITO per la parte superiore; chiederò all'istruttrice con cosa sostituirlo o farò da me in qualche modo, concentrando praticamente tutto il lavoro sulle gambe. Vedremo come andrà, di sicuro niente coinvolgimento braccia/spalle fino a che sto dolore non sarà passato perchè preferisco stare ferma una settimana con la parte alta piuttosto che fermarmi del tutto un mese perchè anche respirare mi fa male.

    LaFran mi dispiace per il metro ç_ç GIURO!! ç_ç Però sono stata punita per questo mio peccato. Le mie speranze di vedere il 45 sulla bilancia stamattina sono miseramente naufragate... e pure con una bella pernacchia! La bilancia ha segnato 45.9 per un secondo o anche meno, poi è scattata a 46.

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 06:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  3. Ex pigra convertita...
    Di MissKb nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-07-2015, 08:14 PM
  4. Cronache Ferrose (diario di rage94)
    Di rage94 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 19-07-2014, 12:57 PM
  5. Allenamento per ragazza pigra...
    Di Need for mito nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-2013, 02:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home