Citazione Originariamente Scritto da newgirl Visualizza Messaggio

Cosa intendi per "volumi" e "frequenze" più alti? Considera che per due volte a settimana gioco a tennis e nelle precedenti schede in cui facevo gambe per 2 volte a settimana, mi sentivo super affaticata. Magari potrei chiedere di fare la seduta di gambe un po più pesante e riprendere un altro giorno con soli esercizi a corpo libero? O è inutile?
Allora per il la frequenza ci siamo se le fai 2 volte a settimana. Si, potresti chiedere di lavorare appena di più.

Potresti fare:

Gambe e petto (2 esercizi per il petto, 6 set totali)

Schiena e spalle

Gambe e braccia (2 esercizi x bicipiti e 2 per tricipiti, 6 sets a gruppo)

Ne consegue che il primo giorno potrebbe essere quello più pesante, visto il limitato lavoro per il petto, mentre il terzo appena più leggero.

Nel primo lavorerei sui quadricipiti partendo con un leg extension, seguito da un hack squat uno squat classico e poi un esercizio a stance molto largo, tipo un front squat o un goblet squat in tensione continua (e un ultimo esercizio se sei coraggiosa)

Nel secondo si va di catena posteriore, dunque leg curl, variante di squat o pressa con piedi molto alti sulla pedana o affondi con passo lungo e finirei con stacchi a gambe tese.

Se vuoi buttiamo giù qualcosa