ho visto i video
anche a me lo squat sembra discreto, non ottimo, lo sai anche tu ma soprattutto perchè devi automatizzare maggiormente il movimento (le reps sono tutte un pò diverse) e migliorare la solidità (che detta così sembra una minc.ata ma è davvero importante).
mi sembra che l'intensità sia un pò troppo alta per il tuo livello, dovendo lavorare su 4 reps al posto tuo farei 7-8 serie con 10kg in meno
la capacità di spingere quando sei al limite (grinding) va allenata ma è l'ultima delle abilità importanti e soprattutto non va abusata, sopratutto se non fai gare
la panca è meno solida dello squat, il torace non è compatto (forse non sei ben addotta), il leg drive è scarso ma non è indispensabile soprattutto a questo livello ma sopratututto il movimento mi sembra troppo a J, probabilmente perchè forzi i gomiti in posizione tucked
le scuole di pensiero sono diverse e io non sono contrario a modeste traiettorie curve ma
- la distanza minore tra 2 punti è una linea retta
- ripartire dall'addome rende l'alzata più simile ad un'alzata frontale con bilanciere (deltoidi anteriori)
- i gomiti chiusi necessitano di tricipiti molto più forti (se vuoi lavorare sui tricipiti ci sono le varianti di panca con presa stretta)
allargherei i gomiti in fase di spinta, cercando di allineare quanto possibile polso-gomito in modo da evitare che si creino leve
Segnalibri