Risultati da 1 a 15 di 194

Discussione: Across the English Channel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Sarebbe bello!! Magari se si viene a sapere di che cifre parliamo, spero che maggior formazione non si traduca in maggior costi. Inoltre sarebbe un ottima occasione per conoscere qualcuno del forum, tienici aggiornati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello!! Magari se si viene a sapere di che cifre parliamo, spero che maggior formazione non si traduca in maggior costi. Inoltre sarebbe un ottima occasione per conoscere qualcuno del forum, tienici aggiornati
    no i costi sono sempre gli stessi, in quanto stabiliti uniformemente per tutti i corsi del genere degli Enti CONI, così come la durata in giorni ed il numero delle ore: parliamo di 330 euro per 4 giornate di corso raggruppate in 2 we.
    Rimane invariato anche il numero delle ore rispetto ai corsi analoghi per istruttori di sala pesi; è stata solo operata una diversa distribuzione del monte ore e delle materie da trattare, per cui sono state inserite 8 ore da dedicare al powerlifting, inteso come allenamento sulle specialità di gara ma non necessariamente a fini agonistici e ne sono state sottratte altre ritenute meno idonee a questa tipologia di corso ed all'indirizzo seguito.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Mi piacerebbe lavorare in palestra come istruttore, il fatto che la qualifica di cui parliamo ora non sia istruttore sala pesi 1 livello, ( nonostante sia superiore ) che mi sembra la piú richiesta ora puó crearmi problemi a livello pratico che tu sappia?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe lavorare in palestra come istruttore, il fatto che la qualifica di cui parliamo ora non sia istruttore sala pesi 1 livello, ( nonostante sia superiore ) che mi sembra la piú richiesta ora puó crearmi problemi a livello pratico che tu sappia?

forse non ho capito la domanda comunque, se leggi la locandina che ho postato, il corso prevede proprio il conseguimento dell'abilitazione e qualifica di "istruttore sala pesi 1° livello" solo che l'indirizzo aggiuntivo prevede un'ulteriore specializzazione nel powerlifting.
    In sintesi, ai fini del lavoro in palestra, l'abilitazione è riconosciuta come livello base.

Predefinito

tenendo fede a quanto mi sono riproposto, cioè di non considerare questo diario solo un agenda degli allenamenti effettuati, vi relaziono al riguardo della gara di distensione su panca che ho avuto il piacere, come ogni anno, di organizzare domenica scorsa.

Nei locali della palestra Center Line di Roma - che poi sarebbe quella dove abitudinariamente mi alleno da circa un trentennio per la vicinanza con la mia abitazione e l'amicizia che mi lega al proprietario sin dall'adolescenza - si è svolta l'11^ edizione dell'omonimo trofeo di bench press, gara ormai "classica" , che costituisce un appuntamento autunnale costante per il mondo dei panchisti romani, laziali e non solo.

Con l'amico Giorgio, la collaudata equipe FIBAt, forte della presenza di Maria Pia, Roberta/Powerlilly e Teresa/Lady Terry in qualità di arbitri nonchè dell'esperto Gianluca al centro classifica, i momenti topici della gara si sono susseguiti con ordine, competenza, professionalità.
    Una delle novità è stata proprio la presenza di Teresa - da quest'anno anche lei abilitata arbitro nazionale dalla Federazione Italiana Powerlifting - il cui inserimento ha consentito, per la prima volta, ai quattro arbitri di poter ruotare e contare così pure sull'importante figura dell'Ufficiale di collegamento (4° uomo), ordinando l'entrata e controllando l'abbigliamento degli atleti al loro ingresso in pedana.
    Infatti l'altra importante novità è stata la prescrizione del singlet come indumento obbligatorio per tutti gli atleti, al fine di dare più facilità di valutazione nelle prove ed uniformità di equipaggiamento anche ai fini di presentabilità nei video.
    Sinceramente il mio personale timore che tale innovazione potesse creare problemi con un utenza abituata alle manifestazioni amatoriali e poco incline ad un eccessivo rigore formale è stata smentita dei fatti e l'insistenza dell'amico Giorgio (inserito nel computo dei 4 arbitri in pedana, mentre il sottoscritto in qualità di giudice speaker affiancava Gianluca al tavolo) ha avuto ragione, facendo compiere a questo trofeo un ulteriore passo qualitativo in avvicinamento ai contest ufficiali.

Anche quest'anno i 60 partecipanti hanno nobilitato la competizione, dando vita ad alzate raw di ottimo livello sia per quanto concerne l'esecuzione che la performance.
    10 le donne in gara e tra tutte menziono la vincitrice assoluta Paola Migliacci, della squadra di Giorgio, poi Valentina/Powert Thai, fresca T-girl già esordiente in Coppa Italia con 2 records juniores e della quale avete certo letto nelle mirabolanti avventure toniche da me narrate ed infine Alessia/Meatball, di cui leggete il diario su questo forum, all'esordio assoluto con una preparazione precaria e che ha chiuso con un pregevole 47.5.

Il forum di bbh era degnamente rappresentato, oltre che da Meatball, dall'esuberante Davide/Musashi (tale poichè non aspetta i press dal torace ) - entrambi da me conosciuti proprio su questa board - nonché da Roberto/Zacros, atleta già convocato in passato con la nazionale PL e famigerato per il suo sospetto nickname ....palindromo bifronte.

Sempre tra gli uomini di assoluto rilievo le prestazioni di Fabio Lolli, vincitore assoluto con 170kg. su 95kg., la massima alzata del nazionale Alberto Molino (175kg. con un nullo a 187.5), i 155kg. di Piero Boni, i 157.5 di Dario/PowerGiant e la splendida prova dei promettenti 12 juniores, con alcune alzate classificatesi tra le migliori della manifestazione: in particolare proprio il vincitore della categoria Juniores, Enrico Morelli (classe '91), faceva registrare una notevole alzata di 160kg. su un bw. di 87.8, che gli garantiva il secondo punteggio wilks assoluto alle spalle di Lolli.

Predefinito

ahahah alla prossima gara starò più attento anche perchè poi entra in gioco il fattore spauracchio quando si fallisce la prima
    Grazie mister a te e a Giorgio e a tutti gli organizzatori per questi eventi
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html