Prediligo comunque la multi variando i parametri. In un'ottica spiccatamente mirata all'ipertrofia ad esempio aumento il tut e diminuisco il rest e magari continuo a cercare una progressione senza cedimento.
Prediligo comunque la multi variando i parametri. In un'ottica spiccatamente mirata all'ipertrofia ad esempio aumento il tut e diminuisco il rest e magari continuo a cercare una progressione senza cedimento.
Chiaro. Di certo questa è una delle possibili vie
Io volevo semplicemente condividere con voi una riflessione che ho fatto. E che mi porta ad insistere sul fatto che , indipendentemente da mono o multi, bisogna lavorare sui parametri e trascrivere i propri allenamenti in modo da avare risultati tangibili.
Non bisogna mai allenarsi senza una logica. Mai
Ultima modifica di Antoine; 25-11-2014 alle 06:00 PM
doppio post con tapatalk, chiedo scusa
Ultima modifica di Antoine; 25-11-2014 alle 06:01 PM
Io non la vedo così Antoine...
Parlo per esperienza personale e quindi quello che funziona su di me magari su di altri non ha effetto, ok. Ma in linea di massima ci sono delle veritá più o meno certe per tutti. Non condivido il fatto che in monofrequenza non si riesca ad allenare seriamente la forza. Senza entrare nell'ambito meglio mono o multi, ma semplicemente parlando di mono e forza, ho fatto sempre cicli di forza di 2 mesi in mono, ho concluso il mio primo anno di bodybuilding così come l'ho iniziato, ovvero con un ciclo di forza. Ho appuntati tutti i carichi che facevo un anno fa appena iniziato, poi dopo 2 mesi di forza, ancora i carichi dopo 10 mesi ed infine ad un anno d'esperienza e dopo il secondo ciclo di forza, e i risultati ci sono stati ti assicuro!! Magari non sono carichi da competizioni peró non credo che non lo si puó chiamare progresso e quindi per estensione non credo si possa dire che in mono non ci sia un grande aumento di forza. Poi questo è quello che penso io, posso motivare ovviamente postando o relativi risultati di cui parlavo peró non è da considerarsi come oro colato, ognuno ha le sue opinioni in merito che siano fondate o meno.![]()
grazie per il tuo intervento tony
Ci tengo a precisare che non ho detto che in mono non si può incrementare la forza; ho semplicemente constatato che una multi è più indicata se lo scopo è la forza, tutto qui. Per il resto una verità certa è che nell'uno e nell'altro caso (mono o multi) possono esserci progressi
![]()
Parlando della mia esperienza personale che per chi mi conosce di voi più o meno la sà , io mi sono allenato in mono sono cresciuto con i piramidali e tempi di recupero bassi per un periodo poi sono passati a protocolli come 5x5 poi sono passato alla multifrequenza scoprendo un nuovo modo di fare pesi e sono migliorato un sacco poi sono ritornato in mono per un bel allenamento stile bb quindi che dire sono d'accordo con te VARIARE e ALTERNARE i parametri nei vari mesocicli e vedere SBAGLIANDO cosa funziona e cosa no e agire di conseguenza , in questo sport è bello perché cose che funzionano per qualcuno non funzionano per un'altro poi c'è sempre da vedere dieta e riposo elementi ESSENZIALI.
Work hard or go home!
Ops scusa antoine allora ho frainteso io ahaha
ero sicuro sostenessi che in mono si cresce poco in termini di forza, tutto qua. È ora che passo su un po di diari per vedere i vostri progressi ragazzi![]()
Segnalibri