Strike, è per qusto che tra tutte le diete provate (le ho provate tutte, anche quelle sconosciute ai più come quella del dott. Baschetti, e per un breve periodo pure quella pranica, ma non ho mai provato la dieta vegana) a valle di tutte le mie verifiche, studi e riflessoni reputo la dieta dei gruppi sanguigni mista ad una soft metabolica con digiuno intermittente la migliore via per la personalizzazione dell'alimetazione ed il benessere.
Te lo dice uno che fino a dieci anni fa consumava ogni giorno almeno un litro di latte vaccino al giorno e che consumava un fusto di whey da kg 5 in un mese con una media di 4 shake proteici da gr. 50 al giorno (quanti soldi che ho buttato via...).
Te lo dice uno che fino a dieci anni fa consumava quotidianamente anche gr 250 di pastasciutta come regola! Questo per dirti che per ragiungere all'equilirio a volte bisogna pure passare dagli estremi e scontrarsi con le proprie limitazioni sia fisiche ma ancor prima mentali.
Le teorie sono tali e rimangono tali fino a che non vengono applicate e sperimentate personalmente nel concreto!
E' appunto per questo che io mi prodigo sempre affinchè le persone provino e sperimentino su loro stessi per trovare il gisuto equilibrio. Questo non lo ragiungi in uno o due step e non è neanche un percorso facile e gratuito (come non lo è anche in ambito puramente sportivo dove a volte si passa attraverso gli infortuni prima di giungere alla consapevolezza e fare un passo avanti).
Io ho le mie assolute convinzioni che hanno un seguito non indifferente di medici e persone del settore medico scientifico ma ancor prima di questo io sono forte delle mie esperienze e di queste nessuno potrà mai portare via nulla.
Ritengo che al di là di qualsiasi teoria la verità risieda sempre nei fatti ed è appunto attraverso essi che io traggo quotidianamente conferme alle mie certezze.
Credimi se ti dico che a volte vorrei pure scontrarmi con un'evidenza che entra in contrasto con le mie convinzioni, perchè è attaverso la rielaborazione che si ha la crescita, ma fin'ora non mi è mai capitato.
Grazie per il tuo contributo di esperienza personale.![]()
Segnalibri